Moda
Moda

Come realizzare uno chignon con un nodo

Se desiderate un'acconciatura particolare per un'occasione importante, ma non avete tempo di andare dal parrucchiere, fate uno chignon con il nodo. Vi diciamo noi come.

Se desiderate un'acconciatura particolare per un'occasione importante, ma non avete tempo di andare dal parrucchiere, fate uno chignon con il nodo. Vi diciamo noi come.

A prima vista sembrerebbe uno chignon di quelli complessi fatti dal parrucchiere con litri di lacca e mille forcine. In realtà quella che vi proponiamo oggi è un'acconciatura molto semplice che potete provare a realizzare anche in casa.

Non il solito chignon, ma un nodo di capelli che potete decidere di fare basso o alto, dipende anche molto dalla lunghezza e dal volume della vostra chioma.

Questo tipo di acconciatura è molto pulita e lineare e quindi si adatta sia ad occasioni molto eleganti, sia ad una normalissima giornata di lavoro

Dovete necessariamente avere i capelli lunghi almeno all'altezza delle spalle per realizzare il nodo e per sistemarlo come uno chignon. Per il resto bastano una spazzola, un elastico, qualche forcina e un po' di lacca.

Ecco, dunque, i passaggi fondamentali per fare a casa lo chihìgno intrecciato.

  • Per prima cosa vi suggeriamo di non fare mai acconciature con capelli appena lavati perché sono molto più difficili da gestire
  • Pettinate i capelli e se avete un ciuffo o una frangetta teneteli da parte
  • Realizzate una coda stretta all'altezza che preferite (secondo noi è meglio bassa) e legatela con un elastico
  • Dividete la coda in due parti uguali e annodatele come fossero due lembi di una corda
  • A questo punto fermate le ciocche libere fissandole con delle forcine dello steso colore dei capelli
  • Fermate una ciocca facendola passare sopra la coda e l'altra ciocca sotto
  • Riordinate i ciuffi ribelli con un po' di lacca e l'acconciatura è completata
  • Potete a questo punto arricchirla con un fiore o con una forcina luccicante oppure potete renderla più spiritosa con una fascia colorata o indossando un turbante

Photo: allmyhair.wordpress.com