Beauty
Beauty

Una settimana di remise en forme con i consigli dell'estetista: il venerdì

La settimana sta per concludersi con un venerdì di coccole: dedichiamoci ad esfoliare viso e corpo e a manicure e pedicure!

La settimana sta per concludersi con un venerdì di coccole: dedichiamoci ad esfoliare viso e corpo e a manicure e pedicure!

Ragazze siamo vicine al weekend: è arrivato il venerdì della nostra settimana di remise en forme!

Ecco i miei consigli del venerdì pensati per te:

Ti sei svegliata in anticipo e puoi dedicarti a questi esercizi: 3 minuti di lavoro aerobico per risvegliare la circolazione.

Anche oggi bevi almeno un litro e mezzo di acqua e non saltare il primo pasto del giorno.
Nell’arco della giornata dedica almeno cinque minuti alla respirazione per ritrovare la carica ossigenandoti e liberandoti dalle contratture più profonde:

  • respira riempiendo il petto e poi svuota tutto, farai lavorare il diaframma e sentirai un senso di calma impadronirsi di te.

La giornata di oggi la dedichiamo a scrub, idratazione e manicure+ pedicure!

Per levigare la pelle che deve essere libera da impurità e cellule morte per poter recepire i trattamenti, usiamo anche oggi un buon esfoliante viso adatto al nostro incarnato.
Dopo un minuto di massaggio (senza forzare ma insistendo nella zona T e laddove ci siano cellule morte) rimuovi il prodotto con una spugna levatrucco imbevuta di acqua tiepida e risciacqua abbondantemente.

Passiamo poi allo scrub corpo: come sapete a me piace molto lo scrub salino.
Lo scrub salino è molto efficace e va utilizzato su una pelle precedentemente ben inumidita sotto la doccia per evitare di procurare delle piccole abrasioni.

Ricordiamo di sciacquare con cura (l’acqua sarà sempre tiepida) e , una volta uscite dalla doccia, di tamponare con un asciugamano senza sfregare.

Fare lo scrub (viso e corpo) due volte la settimana è la migliore soluzione per avere una pelle liscia, sana e davvero ricettiva ai trattamenti. Stiamo lavorando per un appuntamento speciale, è vero, ma potremmo farla diventare una buona abitudine!

E poi? Idratiamo sempre: viso e corpo con i nostri prodotti preferiti senza risparmiare in tempo e quantità.

Ricordiamoci che le coccole che concediamo a noi stesse fanno bene al corpo ma anche allo spirito!

Per manicure e la pedicure il fai da te risulta un po’ impossibile: solo l’estetista saprà tagliare l’unghia nel modo giusto e asportare le cuticole senza infiammarle. Anche le callosità o i duroni vanno trattati da mani esperte.
Prendete un appuntamento per la pausa pranzo del venerdì o per il dopo lavoro: in un’oretta e mezza circa una brava estetista avrà modo di lavorare con calma e ottenere un ottimo risultato.

Per lo smalto io personalmente vi consiglio un semipermanente!

I vantaggi sono almeno tre:

  • Potrete scegliere ottimi prodotti ormai in commercio privi di sostanze dannose così come per gli smalti tradizionali 
  • Arriverete al vostro appuntamento in ordine senza dover fare mani e piedi all’ultimo momento
  • Avrete un effetto molto più luminoso e sarete libere dal terrore di sbeccare lo smalto sul più bello

Stasera è tempo di riposare… Vi concedo al massimo un drink (rigorosamente analcolico) con le amiche e poi… dritte a nanna!
Una buona colonna sonora prima di addormentarvi stando supine nel letto con la luce spenta può conciliare un sonno sereno.

In attesa del weekend… ovvero degli ultimi due giorni a nostra disposizione prima del nostro giorno clou!

Credit foto:
© picsfive - Fotolia.com
© Subbotina Anna - Fotolia.com