Moda
Moda

Come indossare gli ankle boots in ogni occasione

Se non avete un paio di ankle boots correte a comprarli. Noi vi diciamo come abbinarli.

Se non avete un paio di ankle boots correte a comprarli. Noi vi diciamo come abbinarli.

Gli ankle boots sono gli stivaletti che arrivano alla caviglia, un po' sopra o un po' sotto.

Possono essere degli anfibi bassi, possono essere delle slip on, possono avere il tacco, la suola platform e possono essere eleganti o casual.
L’importante è che non superino di troppo la caviglia.

Indossare gli ankle boots è semplice:stanno davvero bene con tutto e su tutte

Inutile dirvi che se avete le gambe rotondette e non troppo lunghe il modello più adatto a voi è quello con il tacco alto e sottile meglio se indossato con pantaloni modello chino o cropped, mentre se avete le gambe lunghe potete permettervi anche di indossare gli ankle boots con la suola bassissima anche abbinati ad una minigonna e con un paio di calzini a vista.

Sono un accessorio jolly che potrete sfoggiare in moltissime occasioni, basta solo scegliere l’abbinamento giusto e il modello più adatto a voi

Ecco le nostre proposte:

Per una giornata di lavoro
Vi consigliamo degli ankle boots molto classici, modello polacchina se li preferite bassi, oppure a punta con un tacco medio. Abbinateli nel primo caso a pantaloni a sigaretta, camicia e golf, mentre nel secondo caso indossateli con un abitino midi intero o con pencil skirt e twin-set.

Per un look casual
Scegliete il modello slip on alto, magari in cavallino o in vernice, oppure il biker boots e abbinatelo a boyfriend jeans o mom jeans. Completate l’outfit con una felpa colorata modello boxy. In alternativa, se preferite la gonna, scegliete una mini di jeans o una wrap skirt.

Per un look modaiolo abbinateli ad un paio di calzini di lana a costine e lasciate la gamba nuda

Per un look sporty-chic
Indossate gli ankle boots stringati o ancora slip on e abbinateli a leggings a tinta unita scuri o in simil pelle. Completate il look con un maglione oversize lungo e con scollo a V o a collo alto.

Per un’occasione importante
Scegliete ankle boots con il tacco alto e che lascino scoperta la caviglia. Abbinateli ad una gonna lunga e con spacco vertiginoso se l’occasione richiede un abito molto elegante, oppure indossate un minidress molto semplice e se potete lasciate la gamba nuda.

Photo: theglitterguide.com