What's New
What's New

Derby, la scarpa che mette tutti d'accordo

Si chiamano Derby e sono le scarpe più cool di questa stagione. Da avere a tutti i costi!

Si chiamano Derby e sono le scarpe più cool di questa stagione. Da avere a tutti i costi!

Le scarpe stringate maschili sono un pezzo immancabile nel guardaroba di una donna, e questo è l'anno del modello derby.

Potete sceglierle di tutti i colori e con tante cuciture diverse, ma noi vi consigliamo di andare sempre sul classico: quelle con la cucitura a cuore o dritta sulla punta sono un vero jolly e stanno bene sia con outfit eleganti che con capi più sportivi.

La vera tendenza di questa stagione è indossarle con il calzino corto e rigorosamente a vista, sia con la gonna che con i pantaloni. Perchè non provare?

Quanto alla suola potete scegliere il classico carrarmato, oppure una suola più elegante e bassa o ancora una versione platform, magari in gomma bianca, altra tendenza di quest'anno.

Ecco qualche idea di look per abbinare al meglio le vostre derby da mattina a sera.

Per il lavoro

Scegliete un modello classico, nero o testa di moro e abbinatelo ad un completo giacca-pantalone, con il pantalone abbastanza corto alla caviglia e, per rendere il look un po' meno serioso, aggiungete il calzino a vista corto.

In alternativa, indossate una gonna midi a pieghe con un maglioncino e un paio di derbi con la suola più alta o un leggero tacco.

Per un look casual

Abbinate le derby con la suola carrarmato con pantaloni larghi modello boyfriend o cropped. Se preferite la gonna, scegliete un minidress ampio con i bottoni davanti, come fosse una lunga camicia. Completate l'outfit con un berretto beanie e un parka. Per rendere il look più originale, scegliete delle derby bicolor.

Per un look elegante

Scegliete delle derby di vernice nera o glitterate e abbinatele ad uno smoking o ad una giacca lunga con profonda scollatura da indossare con un minidress nero attillato e praticamente invisibile. Tenete i capelli legati e tirateli indietro con l'aiuto del gel.

Foto @ connectedtofashion.creatorsofdesire.com