Beauty
Beauty

Come togliere i baffetti con la ceretta

Se la peluria sul labbro superiore è il tuo cruccio, è il momento di eliminarla definitivamente! Ecco come togliere i baffetti con la ceretta.

Se la peluria sul labbro superiore è il tuo cruccio, è il momento di eliminarla definitivamente! Ecco come togliere i baffetti con la ceretta.

La ceretta è un’ottimo modo per dire addio ai peli superflui, costa poco, è veloce e i peli ricrescono lentamente. 

È il momento di imparare a togliere i baffetti con la ceretta.

Di cosa hai bisogno:

  •     kit ceretta per il viso
  •     talco
  •     pinzetta
  •     crema idratante


In commercio si trovano molti kit già pronti per fare la ceretta anche sul viso, comprendono la cera e le striscette già tagliate della misura giusta.

Segui le istruzioni del kit per riscaldare la cera: alcune possono essere messe anche nel forno a microonde. Quando la ceretta avrà la consistenza del miele, potrai toglierla dal fuoco e usarla ma fai attenzione alla temperatura, non deve essere bollente, altrimenti rischi di bruciarti.          

Intanto che lasci raffreddare un po' la cera, lavati il viso accuratamente per rimuovere il sebo e lo sporco, così facendo l’epilazione sarà perfetta. Asciugati bene e poi metti un po' di talco sul labbro superiore.          

Per prendere la cera usa l’applicatore che trovi nella confezione e applicala sul labbro superiore in direzione del pelo, creando uno strato sottile.
Dividi il labbro in due parti: destra e sinistra, dopodiché applica le striscette sulla cera prima da un lato e poi dall’altro, schiacciando per farle aderire bene alla pelle. Lascia in posa per qualche minuto, in modo che la cera si rapprenda intorno alla peluria.

Adesso è arrivato il momento dello strappo. Tira leggermente la pelle e poi strappa la striscetta verso l'alto dal bordo esterno del labbro superiore verso il naso. Strappando in questa direzione toglierai la maggior parte dei peli.      

Elimina ogni residuo di cera con un panno caldo e con le pinzette strappa i peletti rimasti. Alla fine dell’operazione applica uno strato spesso di crema per placare l’arrossamento e idratare la pelle.

Fare la ceretta è semplice e veloce come uno strappo, no?