What's New
What's New

Al Museo della Scienza di Milano un weekend dedicato alla creatività

Siete appassionate di moda e design? Henkel e il Museo Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia vi propongono un weekend molto interessante. 

Siete appassionate di moda e design? Henkel e il Museo Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia vi propongono un weekend molto interessante. 

Sabato 8 e domenica 9 novembre non prendete impegni, soprattutto se vivete a Milano, perché ci sono della attività molto interessanti dedicate alle donne, ma anche alla famiglia, organizzate da Henkel in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.

Si chiama Makers al femminile - Fashion goes interactive il progetto pensato per le donne che vogliono mettersi in gioco, confrontarsi e scambiarsi idee online e in uno spazio digitale appositamente creato per loro.

L’obiettivo è far avvicinare anche il pubblico femminile alla scienza e alla tecnologia, perché le donne possono essere molto brave anche in questo ma devono acquisire fiducia

Per questo è stata allestita all’interno del Museo la Tinkering Zone, ovvero un laboratorio permanente dedicato all’ingegneria, al design e allo sviluppo di professioni e progetti futuri.

La prima giornata è stata battezzata "Fashion goes interactive" e sarà coinvolto il pubblico femminile

Sono invitate a partecipare tutte le donne stiliste, creative, designer e non che abbiano delle idee da sviluppare, qualcosa da creare, un progetto in testa che vorrebbero realizzare. Ma si potrà anche discutere, collaborare e creare una rete di networking, altro grande obiettivo di questo progetto. 

Il workshop, progettato e condotto da Zoe Romano e Costantino Bongiorno di WeMake, è proposto dal Museo in collaborazione con Henkel e permetterà di conoscere anche tecnologie molto avanzate come Arduino.

Il secondo giorno, invece, sarà dedicato alle famiglie e ai bambini di età superiore a i 9 anni

Si potranno visionare i progetti sviluppati il giorno prima e ci si potrà mettere alla prova con piccoli lavori da realizzare con strumenti ad altissima tecnologia.

L’appuntamento è quindi per sabato 8 novembre (dalle 10 alle 19) e domenica 9 novembre (alle 11, alle 14 e alle 16) al Museo Nazionale della scienza e della tecnologia, in Via San Vittore 21 a Milano.

Il costo delle attività è incluso nel biglietto d’ingresso.
Per maggiori informazioni sul progetto Makers al femminile e sulla Tinkering Zone visitate il sito del Museo.