Beauty
Beauty

Come preparare in casa uno struccante naturale

Salviette umidificate, batuffolo di ovatta o spugnetta? Come vi struccate? Noi vi suggeriamo una ricetta per farlo nel modo più naturale possibile.

Salviette umidificate, batuffolo di ovatta o spugnetta? Come vi struccate? Noi vi suggeriamo una ricetta per farlo nel modo più naturale possibile.

Struccarsi diventerà un vero piacere con il prodotto homemade e 100% naturale che vi proponiamo in questa guida.

Si tratta di un tonico lenitivo, idratante, rinfrescante e purificante perfetto per tutti i tipi di pelle. Si può utilizzare sia per lavare il viso al mattino appena sveglie, sia per rimuovere il trucco utilizzando una pratica spugnetta o dell’ovatta.

La pelle resterà luminosa e molto morbida e potrete applicare la vostra crema idratante preferita per completare questa beauty routine sia al mattino che la sera

Preparare questo detergente struccante è molto semplice. Avete bisogno di soli due ingredienti:

  • 50 ml di infuso di camomilla
  • 25 ml di olio extravergine d'oliva

Per prima cosa dovete preparare l’infuso facendo bollire un bicchiere di acqua e poi immergendo una bustina di camomilla all’interno o anche i fiori essiccati.
Dopo 5 minuti filtrate il composto e prelevatene 50 ml che mescolerete con l’olio di oliva (o di riso se preferite qualcosa di più delicato).

Questo prodotto può essere utilizzato anche sugli occhi e sulle parti più sensibili del viso perchè non contiene agenti irritanti

Potete conservare il detergente per un mese in un recipiente di un vecchio prodotto ben lavato e asciugato. Tenetelo sempre ben chiuso e possibilmente in un luogo fresco.

Photo Credit: © olly - Fotolia.com