What's New
What's New

Nail art: è di moda il colore non colore

Una manicure sui toni del nude: il colore non colore è perfetto per avere unghie sempre in ordine, soprattutto se non siete fan dei colori scuri.

Una manicure sui toni del nude: il colore non colore è perfetto per avere unghie sempre in ordine, soprattutto se non siete fan dei colori scuri.

Se siete stanche dei classici rosso e bordeaux, se odiate le tonalità pastello e non volete mai più osare con metallizati, fluo e glitterati, il nostro consiglio è: basta colore!

Questo non vuol dire che non dovete più utilizzare lo smalto, anzi, ma dovete scegliere delle nuances più delicate, praticamente invisibili.

Le mani quest'anno vanno portate naturali, semplici, ma non per questo meno curate.

La scelta di un colore neutro e poco evidente comporta una cura maggiore per la manicure di base, che deve essere fatta costantemente per mantenere le unghie forti e lucide e la pelle delle mani sempre giovane e tesa.

Il nude, il trasparente, il rosa chiaro sono i colori non colori, quelli cioè che non si notano, ma ci sono. Stanno bene a tutte, su tutte le mani e con le unghie sia corte che lunghe, sia squadrate che a mandorla.

La manicure effetto nude si presta a qualsiasi occasione perchè è sempre elegante e molto femminile. Scegliete un beige chiaro o un rosa perla o carne se non volete rinunciare ad un minimo di colore. Puntate invece sul trasparente lucido o sul bianco chiarissimo se volete un effetto più luminoso e un po' più freddo.

Ricordate sempre di curare anche la pelle delle mani con scrub e creme idratanti, soprattutto quando fa molto freddo e tendono a screpolarsi!

Foto @ stylecraze.com