What's New
What's New

United colors of Benetton contro la violenza sulle donne

L’ONU ha proclamato il 25 novembre come la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. In questa occasione Benetton lancia una nuova campagna.

L’ONU ha proclamato il 25 novembre come la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. In questa occasione Benetton lancia una nuova campagna.

Benetton e UN Women insieme per combattere la violenza sulle donne, per dire basta al femminicidio e per lanciare un grido di speranza verso un futuro migliore basato sul rispetto.

Nasce così la campagna End violence against women now! che si presenta con un’immagine forte e molto significativa realizzata dal centro di comunicazione Fabrica e che rappresenta una donna lapidata con petali di fiori. Sempre di Fabrica è anche il progetto di un’installazione formata da una serie di tavole metalliche che rappresentano i volti di donne sfigurate dall’acido. Tutte le opere esposte saranno vendute all’asta e i ricavati verranno devoluti a UN Women.

Il progetto End violence against women now! parte proprio oggi, 25 novembre, in una data tanto importante per l’universo femminile e per i diritti delle donne.

I prossimi 16 giorni saranno gli Orange Days e in tutto il mondo verranno organizzati eventi e manifestazioni per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema sempre più attuale e doloroso.

Per l’occasione la Fondazione di Benetton UNHATE mette a disposizione la sua piattaforma digitale ai giovani tra i 18 e i 30 anni che vorranno presentare delle notizie importanti sui temi di attualità e particolare attenzione verrà posta proprio sul tema delle donne. Al termine di questo periodo le 10 notizie più visualizzate saranno trasformate in progetti sostenibili, da realizzare nel 2015.

Ancora una volta diamo merito ad un’azienda italiana che si impegna a portare avanti un progetto importante di sensibilizzazione.

Foto @ benetton.com