Beauty
Beauty

Come realizzare in casa un gel per il contorno occhi

Attenuare le borse sotto gli occhi non è mai stato più facile! Basta usare i prodotti giusti , meglio se naturali e fatti in casa.

Attenuare le borse sotto gli occhi non è mai stato più facile! Basta usare i prodotti giusti , meglio se naturali e fatti in casa.

Quante volte vi siete svegliate con gli occhi gonfi e le occhiaie?
Anche dopo ore e ore di sonno e di riposo non sempre è facile eliminare gli inestetici gonfiori violacei sotto gli occhi, ma spesso con qualche accortezza e soprattutto con efficaci rimedi naturali si riesce in fretta a risolvere il problema.

Se avete già tentato con le patate crude e i cetrioli e se le creme più costose non hanno sortito alcun effetto, non vi resta che realizzare in casa un gel naturale al 100%, idratante e rinfrescante che farà tornare il vostro sguardo luminoso già dopo poche applicazioni.

Ecco quindi gli ingredienti per realizzare in casa questo prodotto quasi miracoloso

  • 1 cucchiaio di gel di aloe vera
  • 1 cucchiaiono di olio di argan

L'aloe vera ha moltissime proprietà ed è un anti-age naturale, mentre l'olio di argan è l'idratante per eccellenza. Insieme hanno un effetto davvero sorprendente sugli occhi stanchi e gonfi.
Basta mescolarli e lasciarli riposare in frigorifero all'interno di un contenitore ben lavato e asciugato. Il prodotto utilizzato freddo ha un'efficacia immediata e rilascia una piacevole sensazione di idratazione e freschezza.

Applicatelo la sera prima di andare a letto sulla pelle pulita e poi ancora applicatelo al mattino appena sveglie dopo aver sciacquato il viso e prima del trucco.
Sentirete per un attimo la tensione sulla pelle, ma poi avvertirete una sensazione di benessere e vi sorprenderete nel notare che i vostri occhi appariranno subito più riposati.

Photo: © evgenyatamanenko - Fotolia.com