Capelli
Capelli

Come scegliere un'acconciatura alla moda per Capodanno

A Capodanno bisogna stupire con un abito particolare, con il luccichio dei gioielli, con un make-up inusuale, oppure giocando con i capelli. Ecco qualche idea per voi! 

A Capodanno bisogna stupire con un abito particolare, con il luccichio dei gioielli, con un make-up inusuale, oppure giocando con i capelli. Ecco qualche idea per voi! 

Avete già l'abito e le scarpe per il cenone di Capodanno, ma non sapete ancora come sistemare i capelli?
Nessun problema, seguite questi consigli e sarete perfette per iniziare l'anno con stile!

Come sempre vi suggeriamo, non osate con acconciature troppo elaborate: la semplicità vince sempre

Non troppa lacca, non troppe forcine, non esagerate anche con piastre o bigodini, cercate di scegliere un'acconciatura che sia facile da fare anche in casa... E se non la trovate, lasciate i capelli al naturale che è sempre meglio che avere un hairstyling da incubo!
Per questo Capodanno le proposte per i vostri capelli sono davvero tantissime.
Potete giocare con i colori o con le lunghezze, oppure potete scegliere delle acconciature classiche, ma rivisitate in chiave glam-chic.

Ecco alcune idee per voi:

La treccia
Si fa presto a dire treccia, ma in realtà le alternative sono innumerevoli. Potete farla bassa e morbida se avete i capelli lunghissimi. È bellissima anche la versione laterale, un po' più romantica e vi consigliamo invece quella molto modaiola stretta e alta se volete un look più grintoso. Evitate, invece, le due trecce laterali troppo infantili e la treccia a cerchietto che incornicia il viso a meno che i vostri tratti non siano perfetti.

Lo chignon
Il classico dei classici, la femminilità in un'acconciatura. Fatelo molto naturale, senza troppo gel e senza riccioli studiati che cadano ai lati. Cotonate leggermenre i capelli e poi avvolgeteli anche facendo semplicemente un nodo. Completatelo con un punto luce, una veletta particolare e vezzosa o con un fiore di stoffa. L'alternativa è lo chignon voluminoso tanto di moda quest'anno, ma fatelo solo se indossate un abito molto elegante.

La coda di cavallo
Con questa acconciatura non si sbaglia mai. Potete sceglierla nella versione alta e stretta, oppure in quella più sofisticata bassa e molto liscia. A noi piace anche un po' wavy, realizzata con capelli cotonati e selvaggi. Evitatela se avete una mezza lunghezza. La coda corta non è molto chic.

Il raccolto a metà
Questo hairtyling non va più molto, ma se vi piace almeno scegliete una versione innovativa realizzata con la treccia, anche più di una, o con nodi ed incastri di ciocche. Tutto deve sembrare sempre molto naturale!

Capelli corti
Se non potete giocare con la lunghezza, osate con il colore o con i tagli. Nel primo caso, concedetevi per una sera o anche per qualche giorno di vacanza il colore più stravagante del momento, cioè il rosa. Altra tendenza è quella del grigio argento, molto elegante e sofisticata. Se volete provare, ma senza tingere davvero i capelli, ricordate che esistono tinture reversibili come per esempio i gessetti colorati per capelli.
Quanto ai tagli corti, con il classico pixie-cut non sbagliate di certo, oppure regalatevi uno stile enfant terrible con un bel taglio corto alla garçonne! Una volta tagliati, però, non si torna indietro quindi non fatelo solo per osare a Capodanno!

Photo: weddbook.com