Moda
Moda

Come indossare in modo chic il classico maglione di lana

Se un tempo il maglione di lana stava bene solo sui jeans, adesso è un capo jolly che si indossa sempre e in ogni occasione.

Se un tempo il maglione di lana stava bene solo sui jeans, adesso è un capo jolly che si indossa sempre e in ogni occasione.

Nella moda l'oversize è la regola degli ultimi anni soprattutto quando si parla di maglie.
Niente più twin-set o golf che accarezzano la pelle quando fuori fa freddo. Il maglione rubato dall'armadio del fidanzato è il vero oggetto del desiderio di tutte le modaiole del mondo, un must have poco costoso e alla portata di tutte!

Il maglione di lana va portato largo. Deve essere caldo e confortevole, lavorato o semplice e a tinta unita. Più maschile e oversize è, meglio è!

Come si indossa?
Nessuna regola. Deve essere semplicemente portato con stile, senza badare troppo agli abbinamenti e al look.

Per il giorno
Abbinate il maglione oversize ad un paio di pantaloni a sigaretta corti alla caviglia e completate il look con un paio di stringate da uomo o con delle classiche decolletè.
Altro abbinamento molto modaiolo è con i cropped pants, un vero must have in questa stagione. Sceglieteli larghi e a vita alta.
Se preferite indossare la gonna scegliete una pencil skirt e abbinatela ad un maglione ampio, ma corto.
Per un look più casual indossate jeans boyfriend e abbinateli ad un maglione molto maschile. Delle scarpe con il tacco molto femminili in questo caso sono d'obbligo.

Per la sera
Potete indossare il maglione come mini dress e abbinarlo a stivali over the knees o a calze parigine con biker boots per essere più sbarazzine.
Anche l'abbinamento con dei grintosi leggings di pelle è molto di moda in questa stagione. Scegliete un maglione grigio perla o bianco e per un'occasione elegante optate per il total black.
Giocate molto con gli accessori e quindi abbinate ad un capo tanto maschile una collana vistosa o anche più collane pendenti insieme o un paio di orecchini lunghi.
Date molto risalto al viso con un trucco curato e d'effetto.

Evitate i maglioni oversize se siete alte e molto robuste e se siete minute e non troppo alte oppure indossateli solo con i tacchi.

Non abbinateli ai pantaloni della tuta, anche se troverete questa proposta in molte riviste di moda. Purtroppo questo genere di outfit non fa per tutte!
Vi sconsigliamo anche l'accostamento con gonne ampie e lunghe a meno che voi non vogliate e sappiate giocare molto con la moda. La gonna in stile gipsy può essere indossata con il maglione oversize solo se indossata con scarpe molto sportive come sneakers o anfibi. 

Infine c'è anche chi osa l'accostamento con tessuti preziosi come pizzo, tulle e paillettes. Pollice in alto per una pencil skirt elegante o un paio di pantaloni in seta abbinati ad un maglione oversize. Pollice in basso per le gonne a ruota e le midi di tulle.
Ricordate sempre di non esagerare per non sembrare ridicole!

Foto @ glambistro.com