Capelli
Capelli

Come rimediare alla caduta dei capelli

Rimediare alla caduta dei capelli è molto semplice, quindi non ti angosciare se ne rimangono troppi impigliati nella spazzola!

Rimediare alla caduta dei capelli è molto semplice, quindi non ti angosciare se ne rimangono troppi impigliati nella spazzola!

La perdita dei capelli, nella donna, può causare panico perché una bella chioma lunga è sinonimo di femminilità.

Le cause più  comuni della perdita di capelli sono stress, dieta squilibrata, ormoni (menopausa o mestruazioni), alcuni farmaci e persino la genetica. Ma non c’è da avere paura, si può facilmente rimediare alla caduta dei capelli!
           

Utilizza uno shampoo delicato e quando ti lavi strofina delicatamente i capelli come si farebbe con il cuoio capelluto di un neonato. Non  pettinare i capelli quando sono ancora bagnati e usa sempre il balsamo, così non rischierai di strappare i capelli per togliere i nodi.
     

Comincia a prendere vitamine specifiche per i capelli (si trovano in farmacia e erboristeria): aumenterai notevolmente la loro forza. E più i capelli sono resistenti, meno si romperanno durante lo shampoo e la messa in piega.



Se ne hai la possibilità, cerca di lasciare asciugare i capelli all’aria, senza utilizzare il phon. Evita anche di strizzare i capelli e di strofinarli con l’asciugamano. Questi metodi sono troppo “violenti” e solo eliminandoli dalla routine comincerete a vedere dei miglioramenti. Una pausa da questi trattamenti aiuterà i capelli a guarire e irrobustirsi.


Trattamenti come stiratura, permanente e colorazione sono molto pericolosi per qualsiasi tipo di capelli. I prodotti chimici fanno malissimo sia alla chioma che al cuoio capelluto. Allora che fare? Preferisci le colorazioni naturali ed evita permanenti o altro. O cerca di farne il meno possibile e in lassi di tempo molto distanti tra loro. Le sostanze chimiche non provocano la caduta dei capelli, ma li rendono fragili e i capelli fragili cadono più facilmente!

Segui un’alimentazione corretta, ricca di frutta e verdura. Questo è un consiglio torna utile per i capelli, per la pelle e per la tua salute in generale, quindi fai sempre molta attenzione a quello che mangi, i capelli di fata (e non solo) sono assicurati!