What's New
What's New

Moda e must have per il 2015

Cosa ci riserverà la moda per il 2015? Vi sveliamo quali saranno le tendenze della prossima stagione.

Cosa ci riserverà la moda per il 2015? Vi sveliamo quali saranno le tendenze della prossima stagione.

Passerella dopo passerella, anno dopo anno, il fashion system non smette mai di stupirci e il 2015 sarà un anno pieno di sorprese.

Abbiamo già avuto modo di sbirciare le collezioni della la prossima primavera-estate nelle ultime settimane della moda e quindi sappiamo già dire su per giù cosa sarà out e cosa sarà must have.

Il rosa è stato il colore del 2014, ma per il 2015 vince l’azzurro in ogni sua sfumatura.
Chi non lo ama, può sostituirlo con qualcosa di molto simile che lo richiami un po', ovvero il denim, altra tendenza nelle prossime stagioni assolutamente intramontabile e mai da sottovalutare.

Le linee degli abiti e dei capi spalla resteranno molto semplici, così come i tessuti. Si gioca sul colore più che sulle trame, le cucitura e gli intarsi preziosi.
Il camoscio e la pelle saranno presenti ovunque, su pantaloni, gonne, abiti e giacche. Impossibile non averli. Non limitatevi ai classici colori nero e marrone. Puntate piuttosto sulle tonalità pastello.

Le fantasie tanto amate nel 2014 cederanno il posto al full pattern ovvero a disegni molto stilizzati e monocromo che richiamano un po’ le vecchie tappezzerie.
Se fino ad ora abbiamo giocato con le linee scomposte e sovrapposte, adesso è il momento di dare risalto alle ampiezze. Gli abiti kimono, le cappe e i pantaloni ampi saranno dei pezzi immancabili per il vostro guardaroba.

L’oversize non mancherà, ma in una versione meno grunge style. Andranno moltissimo i tessuti tecnici soprattutto per le felpe e le tute che anche nella prossima stagione saranno capi versatili da indossare in molte occasioni per un perfetto sporty style.

Infine, se vi siete stancate dei mini dress e delle gambe in vista, rallegratevi perché questo è l’anno dei pantaloni lunghi e larghi!
Via libera qindi ai pantaloni palazzo da indossare con tacchi vertiginosi, ma anche con semplici sneakers.

Grande ritorno anche della gonna midi sia nella versione ampia che a tubo. 

Che ne dite? Vi piacciono queste proposte?
Se non siete del tutto convinte, non preoccupatevi e scegliete quello che è più adatto a voi e al vostro stile personale. Come sempre vi suggeriamo, non è tanto importante seguire la moda a tutti i costi, ma sentirsi bene con quello che si indossa!

Foto @ style.com