What's New
What's New

Il grande ritorno della borsa secchiello

Questo è l'anno della borsa secchiello. Non una novità, ma un grande ritorno di un pezzo di moda negli anni Ottanta.

Questo è l'anno della borsa secchiello. Non una novità, ma un grande ritorno di un pezzo di moda negli anni Ottanta.

Tanto di moda negli anni 70 e 80, torna a spopolare in questa stagione la borsa secchiello. Impossibile non averla!

Se siete le fortunate eredi di un vero pezzo vintage questo è il momento di tirarlo fuori dall'armadio e sfoggiarlo in ogni occasione

Alla fine degli anni 70 andavano di moda grandi e di pelle e si indossavano con jeans a vita alta, magari a zampa, e camicetta in denim o scozzese.
Oggi la borsa a secchiello è disponibile in tanti tessuti, dimensioni e colori e non vi resta altro che scegliere quella che più si addice al vostro stile e abbinarla come volete.

La borsa secchiello è un modello jolly che sta bene davvero con tutto, anche non è molto pratica perché non ha una chiusura sicura avendo solo un laccio di pelle che si stringe a sacchetto. Non è l'ideale nemmeno per andare al lavoro perché non può contenere in maniera ordinata cartelle e documenti.

Come abbinarla? Semplicemente in base al proprio personalissimo gusto.
Sta bene sia con outfit molto casual sia con qualcosa di più elegante. Dovete solo scegliere il modello giusto.

Quella classica, abbastanza grande e di pelle o stoffa è perfetta con i jeans e le sneakers, ma anche con un abitino casual intero e un capottino oversize.
Molto bello è anche il modello in tessuto lavorato con motivi aztechi e tessuti colorati. Sta bene con un parka molto sportivo e una tuta intera. La più modaiola è quella scamosciata e con le frange.
Per un'occasione importante, invece, scegliete un modello molto piccolo e magari in vernice.

Dove trovarla?
Praticamente ovunque. Potete scegliere tra infinite proposte, per tutti i gusti e per tutte le tasche, ma se volete davvero fare un affare andate in un negozio di abbigliamento vintage e scegliete un modello originale anni 70-80.

Photo Credit: adashofdetails.com