Beauty
Beauty

Come schiarire i baffetti

Si dice: “Donna baffuta sempre piaciuta”. Ma se non sei dello stesso avviso i baffetti possono metterti in imbarazzo… Ecco come si fa per schiarirli.

Si dice: “Donna baffuta sempre piaciuta”. Ma se non sei dello stesso avviso i baffetti possono metterti in imbarazzo… Ecco come si fa per schiarirli.

Ceretta e epilazione laser sono due opzioni molto valide per rimuovere i baffetti ma possono essere dolorose. Se hai solo qualche peletto scuro e vuoi nasconderlo rapidamente e con una minima spesa, allora non ti resta che imparare a schiarire i baffetti.


Innanzitutto recati in profumeria e scegli un prodotto realizzato appositamente per la peluria del viso. Evita l'uso di tinture per capelli: sono troppo aggressive e irritano la pelle. Indossa abiti vecchi, così se ti sporchi non rischi di rovinare la tua maglietta preferita.

Leggi attentamente le istruzioni e fai come indicato. Alcuni prodotti sbiancanti hanno un attivatore da aggiungere alla crema perciò assicurati di utilizzare le corrette proporzioni.

Prima di usare il prodotto sul viso, fai un test. Applica una piccola quantità di prodotto sul braccio. Attendi qualche minuto e pulisci tutto. Se il braccio è molto arrossato o ti sembra che ci sia stata un’eruzione cutanea, potresti essere allergica, quindi non usarlo! Se la pelle resta chiara, invece, puoi procedere.

La pelle deve essere pulita, quindi lavati il viso e asciuga bene dopodiché applica lo schiarente sopra il labbro superiore stendendolo in maniera uniforme. Puoi aiutarti con un bastoncino di legno di quelli che si usano anche per applicare la ceretta o in mancanza va bene anche lo stecco di un ghiacciolo. Non usare mai le dita!

Imposta il timer sul tempo indicato sulla confezione. Se si lascia il prodotto in posa troppo a lungo può bruciare la pelle. Viceversa, se lo togli subito potrebbe lasciarti i baffetti scuri.

Scaduto il tempo, usa un panno umido per rimuovere lo schiarente e applica una crema lenitiva per redratare la pelle e calmare un’eventuale irritazione.

Semplicissimo, no? Ciao, ciao baffetti!