What's New
What's New

La scarpetta di Cenerentola. Tra favola e realtà

Se trovare il Principe Azzurro sembra ancora una missione impossibile, indossare la scarpetta di Cenerentola potrebbe non essere più un sogno!

Se trovare il Principe Azzurro sembra ancora una missione impossibile, indossare la scarpetta di Cenerentola potrebbe non essere più un sogno!

Qual è la scarpetta più ambita da tutte le donne del mondo, quella che tutte sognano fin da bambine?

Di certo la scarpetta di cristallo di Cenerentola, quell’eccentrico accessorio inventato dalla Disney che ha permesso ad una ragazza un tantino sfortunata di cambiare per sempre la sua vita, incontrando un Principe.

E se i sogni son desideri di felicità quella che stiamo per darvi è davvero una notizia che potrebbe cambiarvi la vita. Un sogno che si avvera!

La scarpetta di Cenerentola torna al cinema il 12 marzo in Italia con un nuovo film ispirato alla famosa favola Disney.

Quale miglior modo per celebrare questo evento se non la reinterpretazione in chiave moderna della preziosa scarpetta?

La Disney Consumer products ha quindi chiesto ai più grandi designer di calzature di esprimere la loro creatività e di creare la loro personalissima scarpetta di Cenerentola.

Siete dunque pronte a vedere cosa hanno realizzato Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau e Stuart Weitzman?

Daniel Frigo, Presidente e Amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato che la collezione proposta è a misura di principessa perché “l’occhio attento di questi famosi stilisti ha catturato e racchiuso in queste scarpe tutta l’eleganza e la grazia di Cenerentola”.

La scarpetta realizzata per il film è una creazione di Swarovski che ha anche fornito materiale agli stilisti per rendere luminose e scintillanti i loro modelli.

Il Luxury department Excelsior di Milano sarà il primo a ospitare la collezione in Italia.

La capsule collection sarà in vendita anche presso Saks Fifth Avenue di New York e Beverly Hills, da Harrod’s a Londra, presso la Galeries Lafayette a Parigi, da Tsum a Mosca, da Isetan Shinjuku a Tokyo, da Level Shoe District e The Dubai Mall a Dubai, e nelle boutiques dei designer.

Se siete disposte a spendere tanto per una scarpetta da favola, fate attenzione a non perderla per strada come Cenerentola! Difficilmente un Principe busserà alla vostra porta per restituirvela!

Foto @ www.daringtodo.com