Make up
Make up

Come copiare il make-up di Rihanna ai Grammy 2015

Il make up molto naturale di Rihanna ai Grammy 2015 è l'ideale per truccarsi senza esagerare: scopri come copiare il make up della bad girl Riri.

Il make up molto naturale di Rihanna ai Grammy 2015 è l'ideale per truccarsi senza esagerare: scopri come copiare il make up della bad girl Riri.

Rihanna stupisce sempre per i suoi outfit spesso molto aggressivi da autentica bad girl: insieme a Lady Gaga e a Madonna si può dire che lei sia una regina delle provocazioni.

E se capita che in un’occasione si presenti quasi nuda lasciando intravedere il lato A e il lato B sotto un vestito fatto di cristalli e paillettes, in altre occasioni si presenta vestita come un cupcake avvolta da strati e strati di tessuto rosa.

Stiamo parlando degli ultimi Grammy Awards dove Rihanna ha sfilato sul red carpet con un abito di Giambattista Valli Haute Couture senza dubbio meraviglioso, ma forse non troppo adatto ad un personaggio come lei.

In ogni caso quello su cui vorremmo soffermarci in questa guida non è l’abito, ma il make-up luminoso e fresco tutto da copiare.

Rihanna aveva il viso scoperto con i capelli completamente raccolti e un make-up molto leggero sui toni del rosa, che dava risalto al suo incarnato e allo sguardo.

Ecco quindi i passaggi per realizzare il trucco di Rihanna:

  • Specifichiamo subito che per questo tipo di trucco non è necessario avere la pelle scura perchè sta bene a tutte
  • Stendete per prima cosa una base adatta al vostro incarnato. Vi suggeriamo una BB cream per un effetto più leggero
  • Applicate un illuminante in polvere o in crema sugli zigomi nella parte più vicina alle orecchie, sulle tempie e sul naso (se è piccolo e bene fatto!)
  • Coprite le occhiaie con un correttore abbastanza chiaro e illuminante o con della cipria
  • Applicate un ombretto molto chiaro sotto l’arcata sopracciliare e sfumatelo verso l’interno dell’occhio
  • Applicate al centro della palpebra un ombretto su toni del rosa e sfumatelo verso l’esterno con uno rosa scuro
  • Applicate una matita marrone-bronzo sia sopra che sotto l’occhio e sfumatela
  • Abbondate con il mascara per aprire lo sguardo
  • Applicate sugli zigomi un blush color pesca sfumandolo verso l’alto
  • Scegliete per le labbra un rossetto rosa. Definite il contorno labbra con una matita dello stesso colore e se non avete delle belle labbra carnose come quelle di Rihanna completate con un glossa lucido per renderle più voluminose

Foto @ www.thefashionsection.com