Capelli
Capelli

Kim Kardashian e il suo colpo di testa biondo platino

Kim Kardashian in un modo o nell'altro fa sempre parlare di sé: questa volta non per le sue curve ma per il colore dei suoi capelli. 

Kim Kardashian in un modo o nell'altro fa sempre parlare di sé: questa volta non per le sue curve ma per il colore dei suoi capelli. 

Se vi stavate chiedendo quale sarà il colore di capelli più trendy della prossima stagione, la risposta è arrivata dalle passerelle di questa ultima fashion week parigina. Biondo platino, senza alcun dubbio!

Se Kim Kardashian ha abbandonato il suo naturale nero corvino, al limite leggermente schiarito sulle punte in alcune occasioni o reso più dolce da uno shatush biondo color miele, per un biondo platino quasi accecante un motivo ci sarà.
C'è da dire che Kim ha un viso talmente bello che potrebbe permettersi qualunque colore e anche qualsiasi taglio di capelli e in effetti questo biondo le sta molto bene.

Attenzione, però, perché il platino non dona a tutte

Chi ha una carnagione molto chiara e tratti nordici sta benissimo con questa tonalità, mentre chi ha la carnagione olivastra dovrebbe evitarla.
Una piccola eccezone la fa la pelle scura, mulatta o di colore, sulla quale il platino spicca particolarmente, come nel caso di Kim, e crea un effetto molto piacevole.

Scegliere il biondo platino vuol dire anche essere pronte a decolorare i capelli.
Se sono già di base molto rovinati non vi consigliamo di farlo, mentre se sono corti potrete osare.
I capelli molto lunghi, invece, non si prestano a questo genere di trattamento ed è sempre comunque meglio lasciare le radici leggermente più scure.

Altra tendenza del momento è il grigio argento, quasi bianco.
Anche in questo caso, a meno che non sia naturale, è necessario procedere con una decolorazione, quindi pensateci bene!

Se anche voi come Kim volete provare il biondo platino, ricordate di valorizzarlo e di valorizzarvi.
Come? Di certo con il make-up giusto, naturale e luminoso e un po' marcato sugli occhi.
Anche il look richiede una scelta di stile importante perché il biondo platino si addice a chi ha carnagione chiara e tratti delicati e sta bene con outfit semplici, femminili ed eleganti.
Con un look troppo aggressivo e un po' eccessivo si fa presto a scadere nella volgarità, a meno che non tu non sia una celebrity e non ti chiami Kim Kardashian, ovvio!
Perciò attenzione a non esagerare! L'eleganza sta nelle vie di mezzo e nella sobrietà. Ricordatelo!

Photo: www.ilmattino.it