Unghie
Unghie

Come scegliere la manicure perfetta per il matrimonio

Quando all'altare indossiamo la fede nuziale le mani devono essere perfette. Ecco qualche idea di nail art per il matrimonio. 

Quando all'altare indossiamo la fede nuziale le mani devono essere perfette. Ecco qualche idea di nail art per il matrimonio. 

Il grande giorno si avvicina.

Organizzare un matrimonio è molto faticoso, ma state finalmente per salire all'altare al fianco del vostro amato e tutto è ormai pronto.

Il vestito c'è, le fedi ci sono, i regali sono arrivati e gli ospiti sono stati avvisati.
Dovete solo pensare a farvi belle scegliendo un trucco e un'acconciatura che vi valorizzino e una manicure semplice e raffinata.

La french è un classico delle spose!

L'unghia deve essere leggermente lunga e arrotondata, il topcoat trasparente, meglio se opaco e la linea bianca: ricordate che l'unghia lunghissima e squadrata non va più di moda e non è elegante.

C'è chi sceglie il rosa, molto chiaro, quasi tendente al panna.
In questo caso l'ideale è una manicure con unghia arrotondata e corta.
Evitate il perlato che andava più di moda negli anni 90.

Lo smalto colorato non va bene in quest'occasione così formale a meno che non si tratti di una cerimonia civile e l'abito non sia quello classico da sposa.

In ogni caso evitate il nero, il rosso fuoco e i colori molto scuri o fluo perchè non si intonano alla fede dorata e ancora luccicante, no anche alle nail art divertenti e spiritose.

Se preferite qualcosa di diverso da solito, potete puntare sui glitter, ma sempre senza esagerare.

I glitter vanno applicati all'altezza delle cuticole o sulla punta delle unghie.
Scegliete sempre colori molto chiari e luminosi come il bianco, il rosa chiaro e al limite oro e argento, ma solo se ci sono dettagli da riprendere nel vestito. 
Evitate fiorellini, pietre e perline da applicare sull'unghia.

Se il vestito ha delle lavorazioni particolari e colorate, per esempio lilla, celeste o verde acqua, non dovete necessariamente abbinare lo smalto o gli accessori a queste tonalità, anzi ve lo sconsigliamo categoricamente.

In ogni caso, se siete indecise sulla manicure da esibire nel giorno del matrimonio, il nostro consiglio è: non esagerate.

Il classico bianco, semplice e luminoso è l'ideale.

Ricordate che la fede va indossata al dito anulare della mano sinistra. L'emozione tira brutti scherzi a volte!

Foto © timonko - Fotolia.com