Beauty
Beauty

Come realizzare in casa un burro cacao al cioccolato bianco

Amate idratare le labbra con prodotti molto profumati e golosi? Non potete non provare questo burro cacao al cioccolato, da preparare in casa! 

Amate idratare le labbra con prodotti molto profumati e golosi? Non potete non provare questo burro cacao al cioccolato, da preparare in casa! 

Realizzare in casa un burro cacao è molto facile e potete scegliere i gusti e le profumazioni che preferite. Cosa ne dite di un burro cacao al cioccolato bianco, per esempio?

Un prodotto naturale e molto profumato che renderà le vostre labbra morbidissime.

Il cioccolato bianco contiene un'alta percentuale di burro di cacao e quindi è un ingrediente perfetto per un idratante labbra. Aggiungiamo, poi, altri olii e la cera d'api e il risultato sarà uno stick che nulla ha da invidiare a quelli che si trovano in profumeria e in farmacia, naturale al 100%, economico e soprattutto homemade.

Gli ingredienti per preparare il burro cacao al cioccolato sono:

  • 2 cubetti di cioccolato bianco (circa 4 gr)
  • 2 gr di olio di cocco o di mandorle
  • 2 gr di burro di karitè
  • 2 gr di cera d'api

Basta sciogliere tutto in un pentolino a bagnomaria e mescolare bene con una spatolina.

Una volta preparato il composto versatelo in un vecchio contenitore di burro cacao ben lavato e asciugato e lasciate raffreddare in frigorifero per qualche ora.

Vi consigliamo di tenere il burro cacao in frigo nelle giornate calde perchè potrebbe sciogliersi.

Utilizzatelo tutte le volte che volete e soprattutto prima di esporvi al sole perchè idrata e protegge la pelle evitando che si secchi.

Potete eventualmente sostutuire il cioccolato bianco con del cioccolato al latte soprattutto se preferite un prodotto colorato per le labbra.

Foto © Africa Studio - Fotolia.com