Moda
Moda

Il grande ritorno della cavigliera: ecco l'ankle toe bracelet

Se amate le cavigliere questo è il momento giusto per tirarle fuori: sono la moda del momento! Ecco i modelli di tendenza e la scelta è vastissima.

Se amate le cavigliere questo è il momento giusto per tirarle fuori: sono la moda del momento! Ecco i modelli di tendenza e la scelta è vastissima.

L’accessorio che più di tutti spopolerà quest’estate nelle spiagge di tutto il mondo è la cavigliera. Avete conservato quelle che andavano di moda qualche anno fa? Avete fatto bene! Se non ne avete neanche una è giunto il momento di andare a comprarla.

La cavigliera in questa stagione si riconferma come uno degli accessori da spiaggia per eccellenza.

Il 2015 vuole però un modello particolare: l’ankle toe bracelet, ovvero non un semplice braccialetto, ma delle vere e proprie decorazioni per i piedi che sembrano quasi sandali, solo che non hanno suola.

Esistono diverse tipologie di ankle toe bracelet, da quella con l’anello all’alluce con la catenina alla caviglia a quelli più elaborati tempestati di ciondoli e pietre luminose.
Tutte le celebrities ne vanno matte e indossano le cavigliere nelle feste più esclusive in spiaggia o a bordo piscina.

Ma forse non tutti sanno che questo in realtà non è un accessorio moderno, anzi ha origini molto antiche. Nell’antico Egitto le donne amavano indossare le cavigliere per essere più sensuali. In alcune culture è addirittura importante scegliere anche la caviglia giusta su cui indossare la catenina. Chi indossa la cavigliera a sinistra è una donna impegnata, chi la indossa a destra, invece, è single.

Se non avete voglia di indossare un monile tanto importante e vistoso come l’ankle toe bracelet scegliete il modello classico e molto semplice, ovvero la classica catenina da mettere intorno alla caviglia.

Ricordate che questo genere di accessori sta bene solo a chi ha le caviglie piuttosto sottili. Evitatelo, invece, se soffrite di gonfiore alle gambe.

Quando indossare la cavigliera?
Sempre in estate, soprattutto in spiaggia per essere trendy o quando si indossano abiti che lasciano scoperte le gambe.

Quando indossare l’ankle toe bracelet?
Nelle occasioni un po’ più mondane come un party in riva al mare o a bordo piscina con un mini abito o un paio di shorts molto corti, oppure anche con un abito lungo, ma con dei profondi spacchi che mettano in mostra le gambe.

Photo: www.intagme.com