What's New
What's New

Sand Art Hair: tanti colori in testa

Rosa, celeste, verde e giallo. Vi va di provare a mettere in testa tutti questi colori? Arriva la sand art mania.

Rosa, celeste, verde e giallo. Vi va di provare a mettere in testa tutti questi colori? Arriva la sand art mania.

Avete presenti le bottigliette piene di sabbia di mille colori che si vendono in spiaggia?
Ecco, immaginate di avere tutte quelle sfumature di colore sui capelli.
È questa l'ultima moda in fatto di hair styling e si chiama appunto sand art hair.

Celebrities come Katy Perry e Rita Ora hanno già sperimentato la sand art con grande successo e tante fans le stanno copiando con entusiasmo.

I capelli si colorano con tutte le sfumature dell'arcobaleno un po' come le criniere di quegli unicorni giocattolo che andavano tanto di moda negli anni 80 e 90.
Ma chi può permettersi di andare in giro con i capelli di mille colori?
Possono provare la sand hart soprattutte le ragazze giovani che hanno i capelli molto lunghi e ondulati. Non si addice invece affatto alle donne più mature.

La tecnica per realizzare la sand art sui capelli è abbastanza complessa e quindi non improvvisatevi parrucchieri, ma chiedete aiuto ai vostri hair stylist di fiducia.
In pratica viene colorata ogni ciocca di capelli dividendola in sezioni orizzontali su cui andranno applicate tinture di diverse tonalità.

Le più abili possono provare seguendo i consigli di molte blogger d'oltreoceano che propongono i loro videotutorial online. Attenzione, però, perchè rischiate davvero di rovinare i capelli inutilmente.

Come abbiamo già detto, questo trend si addice alle ragazze molto giovani e a chi ha voglia di un "colpo di testa". Se volete provare, ma in maniera reversibile, ricordate che esistono i gessetti.
Li lavate via con un solo shampoo, ma almeno vi sarete tolte lo sfizio di una follia passeggera!

Evitate la sand art se avete i capelli molto corti perchè è necessaria una certa lunghezza per l'effetto arcobaleno sfumato. Lasciate i capelli moto naturali e possibilmente mossi. Il liscio perfetto non rende.
Infine, per giocare ancora di più con le diverse tonalità, intrecciate le realizzando hairstyling originali come chignon morbidi, code di cavallo, trecce e tanto altro.

Foto @ sofeminine