Beauty
Beauty

Come mantenere l'idratazione in estate.

Durante la stagione calda la pelle tende a seccarsi, soprattutto dopo una lunga esposizione al sole. Ecco come idratarla.

Durante la stagione calda la pelle tende a seccarsi, soprattutto dopo una lunga esposizione al sole. Ecco come idratarla.

L'idratazione della pelle è importante tutto l'anno, ma in modo particolare quando è troppo esposta al freddo o al caldo.

Specialmente durante l'estate, è buona norma idratarla il più possibile con creme nutrienti e olii profumati.
Una buona beauty routine, tra l'altro, aiuta anche a prolungare l'abbronzatura perchè, più la pelle resta idratata, più a lungo manterrà la tintarella.

Ecco, quindi, alcuni consigli utili per idratare la pelle e renderla luminosa e morbida per tutta l'estate.

Per prima cosa ricordate di bere molto perchè, quando fa caldo, si perdono molto sali minerali che devono essere necessariamente reintegrati bevendo acqua.

La bellezza della pelle dipende soprattutto dal benessere dell'organismo, non dimentichiamolo mai!

Anche uno scrub naturale è un rimedio molto efficace per combattere la pelle secca.
Basta mescolare 2 cucchiai di sale grosso con il miele o anche con dell'olio d'oliva. Poi si applica il composto sul corpo e si massaggia lentamente con movimenti circolari prima di risciacquare tutto.

Non dimenticate di applicare un buon dopo-sole dopo una giornata in spiaggia. Scegliete una texture molto cremosa e dall'effetto idratante e rinfrescante allo stesso tempo, magari a base di aloe vera che ha anche potere emoliente in caso di scottature.

Infine, evitate il profumo, ma vaporizzate sul corpo delle miscele a base di fiori e frutta, fresche e leggere che idratano la pelle lasciando un aroma delicato.

Proteggete anche le labbra applicando spesso un burro cacao e i piedi, soprattutto i talloni, con delle creme specifiche. Capita spesso, infatti, che dopo una lunga vacanza al mare i piedi siano particolarmente rovinati e screpolati dal contatto con la sabbia.

Infine, occhio alla salute dei capelli.
Vaporizzate dell'olio nutriente prima di esporvi al sole e dopo lo shampoo applicate una maschera ricostituente. Una volta asciutti, lucidate le punte con dell'olio di semi di lino.

Avete preso appunti? 
Bene, allora non ci resta che augurarvi buone vacanze!

Photo: © kichigin19 - Fotolia.com