Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Cosa mettere in valigia se vai in vacanza a Formentera

Formentera è una delle mete più ambite per le vacanze estive. Se decidete di partire noi vi aiutiamo a fare la valigia.

Formentera è una delle mete più ambite per le vacanze estive. Se decidete di partire noi vi aiutiamo a fare la valigia.

Formentera è una delle principali isole dell'arcipelago delle Baleari ed è una meta ambitissima in estate.

È un posto perfetto per chi ama il mare, ma anche per chi vuole divertirsi un po' dopo il tramonto, tra feste private e discoteche. Va bene per chi vuole fare un viaggio all'avventura spendendo poco, ma anche per chi vuole concedersi comfort e lussi di ogni genere.
Si possono affittare a poco prezzo degli appartamentini deliziosi, oppure spendere un po' di più per una villa con piscina.

Se non siete mai stati a Formentera, prenotate subito un volo last minute e fate le valigie in fretta. Vi diciamo noi cosa portare

Inutile dirlo, portate con voi tanti costumi e due o più parei da abbinare
Bikini a volontà, ma anche costumi interi da indossare con un paio di shorts o ad una gonna lunga per una festa on the beach. Questo è l'anno dei costumi anni '50 con lo slip alto in vita, ma evitateli se volete un'abbronzatura perfetta.

Abitini bianchi o a righe scamiciati di lino o di cotone leggero saranno i pezzi forti. Potete indossarli sia per andare in spiaggia con delle ciabattine infradito, sia per uscire a fare un aperitivo con dei sandali con la zeppa e magari una cintura in vita.

Evitate i jeans lunghi, troppo caldi e poco pratici in questa stagione e soprattutto al mare. Optate per degli shorts o delle salopette oversize corte. Il bianco è un colore che va molto questa estate. In alternativa il lavaggio effetto usurato è sempre perfetto.

Portate con voi ciabattine e sandali con la zeppa come già detto, ma vi consigliamo anche un paio di scarpe da tennis per fare delle escursioni o per andare a correre al mattino o al tramonto.

Per quanto riguarda le borse, portatene una grande di paglia o stoffa per il mare e poi tante pochettes e clutches per la sera. Anche lo zainetto è molto di moda soprattutto in fantasia o in cuoio chiaro.

Cappellino di paglia, turbante e coroncine di fiori non devono mancare tra gli accessori da mettere in testa. Lasciate i capelli al naturale, raccolti durante il giorno e sciolti e selvaggi di sera.

Non dimenticate nemmeno braccialetti di ogni tipo e colore, come per esempio quelli della fortuna e dell'amicizia, orecchini pendenti e catenine sottili da mettere al collo. Questo è anche l'anno della cavigliera, un vero must have che non potete non portate con voi.

Per la sera scegliete degli abitini colorati e poco ingombranti di quelli che si infilano in valigia e non si stropicciano mai. Puntate sulle fantasie e sul colore perchè il total black o white sono un po' scontati. Scegliete degli abiti lunghi comodi per ballare e molto leggeri e abbinateli a sandali bassi e accessori argentati. Lo stile gipsy va molto in estate!

Non esagerate con il trucco, quindi portate con voi solo qualche crema idratante per corpo e viso, un gloss per il giorno, e per la sera un mascara, una matita per gli occhi e una per le labbra, un illuminante, un fard e un rossetto colorato. Scegliete il classico rosso in texture mat se non volete osare troppo, oppure un rosa o un arancio, soprattutto se avete la carnagione chiara e i capelli tendenti al rosso.

Photo: stryjek - Fotolia.com