Capelli
Capelli

Come fare una messa in piega senza phon

In estate fa troppo caldo per accendere il phon. Ecco come sistemare i capelli senza asciugarli! 

In estate fa troppo caldo per accendere il phon. Ecco come sistemare i capelli senza asciugarli! 

Sappiamo bene quanto durante l'estate i capelli risplendano di una luce particolare.

Naturalmente ondulati, schiariti dai raggi del sole e dalla salsedine: selvaggi, ma non troppo!
Insomma, succede sempre che durante le vacanze al mare in poche mosse riusciamo ad ottenere delle pieghe da sogno raggiungendo risultati inaspettati senza andare dal parrucchiere. 

In questa guida vogliamo darvi qualche consiglio per sistemare i vostri capelli dopo una giornata in spiaggia, senza dover ricorrere al phon

Se avete i capelli corti, siete già a metà strada.
Non dovete fare altro che sistemarli in maniera carina aiutandovi con una cera o con un olio idratante per capelli. Se amate gli accessori indossate turbanti e fascioni.

Se avete il ciuffo lungo, lasciatelo naturalmente ondulato.
Se è troppo ribelle fissatelo con del gel e una forcina per un'acconciatura un po' anni '20. Evitate la piastra almeno in questo periodo.

Se avete i capelli lunghi puntate sull'effetto wavy.
Realizzate una treccia stretta quando i capelli sono umidi e aspettate che si asciughino. Una volta sciolta la treccia avrete delle meravigliose onde naturali!

Per ottenere onde meno definite e più ampie e naturali, potete invece realizzare uno chignon basso sempre con i capelli umidi e lasciarlo asciugare per bene

Se avete i capelli di media lunghezza o un bob lungo, non riuscendo a realizzare la treccia o lo chignon, divideteli in tanti ciuffi e arrotolateli su sè stessi formando tanti piccoli chignon. In questo modo darete volume alla vostra acconciatura con un effetto molto naturale. Evitate le treccine perchè una volta sciolte avreste un effetto frisè un po' anni '90.

Ricordate di applicare un olio protettivo durante il giorno prima di esporvi al sole e sciacquate i capelli dopo il bagno in mare.

Per il resto, siate più naturali possibile.

Photo: konstandinos - Fotolia.com