Unghie
Unghie

Smalti. Le tendenze per l'autunno-inverno 2016

Quali saranno i colori da indossare sulle unghie nella prossima stagione? Ve li presentiamo.

Quali saranno i colori da indossare sulle unghie nella prossima stagione? Ve li presentiamo.

Con l'inizio dell'autunno si fanno i primi sondaggi in fatto di moda per capire quali saranno le nuove tendenze e in particolare viene data molta importanza ai colori.

Parlando di mani e nail art, scopriamo quali saranno le tonalità più trendy per la stagione autunno-inverno 2016? Anche quest'anno ne vederemo delle belle!

Per quanto riguarda la nail art, se la amate continuate pure a sbizzarrirvi, ma sappiate che ormai non è più di gran moda. Piuttosto, puntate su una manicure semplice scegliendo però dei colori diversi dal solito. Anzi, perché non provate a realizzare degli smalti colorati in casa?

Questo è l'anno dei colori metallizzati, ma non i soliti argento e oro, bensì il verde chiaro, il rosa e il celeste. Provateli solo se avete delle mani lunghe e le dita affusolate. Stanno molto bene a chi ha la pelle olivastra. Evitateli, invece, se siete molto chiare.

Per non sbagliare puntate sempre sul rosso, ma per questa stagione scegliete una tonalità che richiami i colori del vino. Rosso intenso, rosè e bordeaux.
Il rosso ciliegia, invece, andrà meno anche se resta comunque un classico che va bene sempre e comunque.

Torna il nude, che però in questa stagione si chiamerà tonalità "fondotinta".
In effetti i colori proposti sono così naturali da essere molto simili al colore della pelle. L'unico rischio è proprio che non si notino. Vi consigliamo quindi di scegliere sempre una tonalità più accesa e luminosa della vostra carnagione.

Infine, andranno molto le texture mat che stanno bene soprattutto su unghie corte e rotonde.
Evitate in questa stagione le unghie a stiletto, ma se vi piace la punta allora provate a farla a mandorla, sempre senza esagerare con la lunghezza. Evitate le unghie squadrate!

Come sempre vi ricordiamo, prima di scegliere qualsiasi tipo di colore, prendetevi cura sempre delle vostre mani perchè sono lo specchio della nostra età e applicate una buona crema idratante ogni giorno. 

Photo: Peter Atkins - Fotolia.com