Moda
Moda

Come abbinare il color ruggine

Il ruggine è uno dei colori più di tendenza in quest'autunno/inverno 2015-2016. Ecco qualche dritta per abbinarlo nel modo giusto.

Il ruggine è uno dei colori più di tendenza in quest'autunno/inverno 2015-2016. Ecco qualche dritta per abbinarlo nel modo giusto.

Intramontabile, classico ma sempre di tendenza, raffinato ma non scontato, il ruggine è tra i colori top di quest'autunno/inverno 2015-2016. Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando di quella tonalità a metà tra l'arancio e il marrone, ideale per outfit sportivi ed eleganti e che - a differenza di altre tinte - sta bene a tutte: more, bionde e rosse. Allora la domanda è:

Come abbinare il color ruggine?

Se cerchi un look glamour ed elegante, puoi accostare il ruggine al nero o al grigio.

  • L'abbinamento consigliato per essere cool in quest'autunno/inverno è: pantalone cropped e giacca, neri o grigi, blusa color ruggine e tanti accessori metallizzati.

Preferisci un delicato tono su tono? Allora il color ruggine puoi abbinarlo al marrone bruciato

  • Un tailleur di questa tonalità, con un top ruggine è un buon compromesso per andare in ufficio, ma anche a una festa.

Se ami vestire casual e non puoi rinunciare assolutamente al tuo paio di jeans, allora l'outfit da miolto semplice.

  • Pantalone denim, skinny o a zampa d'elefante non importa, camicia o maglia ruggine e giacca di pelle e di renna, tornata in auge già da qualche stagione.

Ti piace osare anche con gli abbinamenti più insoliti?

  • Allora il color ruggine puoi affiancarlo al verde scuro, al fucsia, e, perchè no, anche all'oro.

Scegli l'abbinamento che rispecchia di più la tua personalità e non dimenticare di completare il tutto con accessori color ruggine: cinture, bracciali, pochette e tutto ciò che vuoi.

Foto © Studio Kwadrat - Fotolia.com

Tipsby Dea

Che scarpe mettere?

Il color ruggine richiama uno stile piuttosto vintage, per questo sta particolarmente bene con stringate, anfibi o con ballerine con borchie oro.