Moda
Moda

Come indossare e abbinare i jeans strappati

I jeans strappati sono tra i capi più cool du quest'autunno/inverno 2015-2016. Ecco come abbinarli per essere al 100% fashion.

I jeans strappati sono tra i capi più cool du quest'autunno/inverno 2015-2016. Ecco come abbinarli per essere al 100% fashion.

Consumati, scoloriti e, meglio ancora, strappati.
I jeans nell'autunno/inverno 2015-2016 si ispirano agli anni '90 e, come le fashion blogger e le star internazionali ci insegnano, più sono strappati meglio è. Sì, avete capito bene: se nell'armadio avete dei jeans skinny vecchi che non mettete più da anni, armatevi di forbici e carta vetrata e strappate i vostri jeans per renderli super cool. Un solo strappo o tantissimi in linea o sfilzati, date spazio alla creatività e al vostro estro.

Ma la domanda principale è: come abbinare i jeans strappati in autunno e in inverno? Ecco alcune dritte da non perdere!

Per un look casual, da tutti i giorni, abbinate i vostri jeans strappati ad una stringata vintage del colore che volete, a un pullover a girocollo e ad una maxi borsa colorata.

Per un look sporty, sui vostri jeans strappati mettete una felpa e, ai piedi un paio di sneakers colorate e all'ultima moda.

Se volete uno stile chic ma non troppo formale, abbinate il jeans strappato a una blusa e ad una giacca nera o bianca e completate il vostro outfit con una décolleté a punta con tacco a stiletto o quadrato e largo.

Volete risultare ultra fashion? L'abbinamento migliore è jeans strappato, blusa bianca a pois, cardigan beige e tronchetto chiaro.

E il capispalla come lo abbino? Il jeans strappato è un capo versatile che, come abbiamo visto sopra, si adatta bene sia ai look più sportivi che a quelli più eleganti, per questo potete portarlo bene sia con un piumino che con un cappotto di lana e, perché no, anche con una pelliccia sintetica.

Foto © brunobarillari - Fotolia.com

Tipsby Dea

Che tipo di jeans strappare

Se volete un look non troppo casual, strappate un jeans skinny. Ma se amate lo stile wild e trasandato, scegliete un jeans largo, anche un jeans vecchio del vostro partner e realizzate un perfetto boyfriend jeans strappato.