What's New
What's New

Mermicorn hair: chiome mitologiche nell'inverno 2016

Capelli ispirati alla mitologia, per avere chiome da sirene-unicorni: ecco come fare per ottenere i mermicorn hair.

Capelli ispirati alla mitologia, per avere chiome da sirene-unicorni: ecco come fare per ottenere i mermicorn hair.

Quali sono le tendenze hairstyle dell'inverno 2016? Se il vostro intento è essere sobrie ma fashion, dovete puntare sul broux. Se, al contrario, amate osare con quanto di più eccentrico ed alternativo esista, dovete assolutamente provare i Mermicorn Hair, perché non si parla d'altro.

L'hairstyle, infatti, nel 2016 ha intenzione di ispirarsi al mondo fantastico, fondendo perfettamente sirene e unicorni. E cosa ne è uscito fuori?

I Mermicorn hair, appunto. Una tecnica che schiarisce le punte dei capelli rendendole quasi bianche, così da ottenere delle perfette chiome "mitologiche". Su Instagram è stata l'hair stylist KL Christoffersen a lanciare la tendenza, creando un profilo dedicato @mermicornhair che mostra in tantissimi scatti in cosa consiste il Mermicorn trend.

Per prima cosa è necessario avere un piano d'appoggio (un tavolo ad esempio) dove poter stendere per bene tutti i capelli, disporli a raggiera e dividerli in tante ciocche uguali. A questo punto si può procedere a tingere le punte o anche la lunghezza della chioma.

Anche se la tecnica, diciamolo, è piuttosto fuori dal comune, scomoda e quasi impossibile da realizzare dal parrucchiere sotto casa, il risultato finale vi sorprenderà e sarete delle perfette sirene-unicorno. E se il bianco non vi convince potete provare anche con altri colori.

L'importante è che ci sia sempre un forte contrasto con la base naturale.

Foto: Instagram