Beauty
Beauty

Come avere occhi ... di ragazza

Trucchi, dritte, esercizi e molto altro per rinfrescare lo sguardo ed avere occhi luminosi e giovani senza occhiaie e borse.

Trucchi, dritte, esercizi e molto altro per rinfrescare lo sguardo ed avere occhi luminosi e giovani senza occhiaie e borse.

Quando la mattina, appena sveglia, ti guardi allo specchio e vedi sguardo spento, borse ed occhiaie vorresti rimetterti a letto e non vedere nessuno per tutta la giornata: vero o no? E invece ti devi preparare e devi andare, nel modo più presentabile possibile, in ufficio. Tenti di fare degli impacchi in pochi minuti, provi a nascondere il gonfiore con il make up. Ma niente da fare, il risultato è disastroso.


Fortunatamente per te, esistono dei rimedi per avere sempre occhi ... di ragazza! Luminosi e tutt'altro che spenti e gonfi, anche quando hai passato una nottataccia

Esercizi facciali anti-borse
Per ridurre le borse, chiudere gli occhi quasi completamente, lasciando solo una sottilissima fessura, porre le dita agli angoli esterni, tirando la pelle verso le tempie; aumentare pian piano la tensione dei muscoli degli occhi, contare fino a 5 e rilassare. Ripetere l'esercizio più volte.

Esercizi facciali anti-occhiaie
Per eliminare le occhiaie ed avere uno sguardo più aperto, posizionate i medi tra le due sopracciglia e gli indici alle estremità degli occhi, contraete la palpebra inferiore e rilasciate per una quindicina di volte. Quando fate la contrazione, chiudete anche gli occhi.

Esercizi facciali per sguardo sempre giovane
Per tirare la pelle e mantenere lo sguardo luminoso e giovane anche con l'avanzare dell'età, il trucco è quello di chiudere gli occhi con forza, sentendo la tensione delle palpebre ed aumentando quest'ultima sempre di più. Rilassare gli occhi per qualche secondo e ripetere l'operazione.

Make up
Il make up, inutile nasconderlo, è un salva-vita in caso di occhi gonfi ed occhiaie.

Ecco quali sono i prodotti da avere sempre con sé in caso di emergenza-occhiaie:

  • correttore chiaro
  • fondotinta del colore della propria carnagione
  • illuminante da applicare in punti strategici (sulle sopracciglia, nell'incavo degli occhi, sul naso e nella parte alta degli zigomi).
  • ombretti chiari, per realizzare un make up luminoso e non pesante
  • mascara

Infine, ecco alcune accortezze da mettere in pratica per migliorare la salute degli occhi ed allontanare il rischio occhiaie e borse:

  • dormire almeno 7-8 ore a notte
  • bere molta acqua
  • mangiare molta frutta e verdura
  • fare periodicamente un impacco a base di aloe, amamelide o camomilla
     

Credit: Fabio Di Natale - Fotolia.com