Capelli
Capelli

Acconciature per Natale: idee per capelli lunghi e corti

Arriva il Natale: ecco tante alternative per realizzare un Christmas haistyle scintillante, raffinato e di tendenza in poche mosse.

Arriva il Natale: ecco tante alternative per realizzare un Christmas haistyle scintillante, raffinato e di tendenza in poche mosse.

Il look natalizio va curato in ogni dettaglio, da capo a piedi, dai capelli alle scarpe. Ma andiamo con ordine e partiamo proprio dalle acconciature che si possono realizzare per la sera della Vigilia o per il giorno di Natale, sia con i capelli lunghi che con i capelli corti.

Pronte a prendere appunti per realizzare un Christmas hairstyle che faccia invidia a tutte le ospiti?

Con i capelli lunghi

  • Se preferite i capelli sciolti, optate per una piega dalle onde voluminose e appuntate qualche ciocca lateralmente con delle forcine glitterate e abbinate ai vostri accessori (collana, orecchini, pochette, scarpe)
  • Se volete legarli realizzate una coda di cavallo di media altezza, lasciatela mossa, coprite l'elastico girandoci attorno una ciocca dei vostri capelli e fissatela con forcine e lacca
  • Se vi piacciono i look raffinati, legate la vostra chioma in uno chignon basso, centrale o laterale e arricchite l'acconciatura con qualche molletta scintillante
  • Se siete più per l'effetto spettinato, scegliete uno chignon morbido e aggiungete un cerchietto splarkling

Con capelli corti:

  • Sì alle forcine colorate, glitterate ed eccentriche per appuntare i capelli e dare movimento e luce alla chioma
  • Sì anche ai cerchietti splarkling da indossare con capelli lisci o ondulati
  • Se volete sorprendere i parenti con un tocco davvero estroso colorate una ciocca del colore che più rappresenta il vostro Natale

Foto © inarik - Fotolia.com

Tipsby Dea

Il cerchietto

Se volete optare per un'acconciatura con il cerchietto, sceglietene uno splarkling, decorato con punti luce, strass e perline e abbinatelo sempre al vostro bjoux.