Moda
Moda

Natale 2023, come mi vesto?

Non sai come vestirti a Natale 2023? Ecco 10 idee tutte da copiare!

Non sai come vestirti a Natale 2023? Ecco 10 idee tutte da copiare!

Il Natale 2023 si avvicina! Abbiamo trovato qualche spunto su una scintillante nail art natalizia ed è arrivato il momento di parlare dei look ideali per la sera della Vigilia e il giorno di Natale. Hai già pensato a cosa metterti?

Il classico rosso oppure un divertente Christmas jumper? A Natale ti puoi sbizzarrire con colori forti e fantasie luminose, ma attenzione a non esagerare! Le Feste sono un momento di relax, ma anche un'occasione per sfoggiare mise speciali: l'importante è non farsi prendere troppo la mano. Lasciarsi ispirare dai grandi classici è sempre una buona idea: ripassiamoli insieme!

Sicuramente il rosso non può mancare (tienilo a mente anche per Capodanno). Che sia il colore dell'abito o quello di qualche accessorio non importa, basta che un tocco di rosso sia presente. Non rinunciare neanche all'oro e all'argento, che donano brillantezza al tuo outfit, ma non dimenticare di abbinare questi toni forti ed eccentrici a tinte sobrie come il nero e il grigio.

5 look da copiare per Natale

Prima di mettere a soqquadro l'armadio o di partire per una spedizione disperata per un acquisto dell'ultimo minuto (riserviamo questa quota di stress ai regali di Natale last minute), riscopriamo alcuni capi fondamentali e ragioniamo sulle alternative più glamour in base all'occasione (la festa con i colleghi, il pranzo di Natale, Capodanno...) e al nostro mood.

Il tubino nero

Indossa un tubino nero - l'abito nero è il capo che non tramonta mai - con una parigina e uno stivaletto alto o basso, aggiungi una collana oro lunga, un paio di orecchini luminosi a lobo e una pochette rosso lacca, magari abbinata al rossetto e allo smalto. Un look perfetto per il pranzo di Natale, soprattutto se in un contesto molto elegante

L'abito di maglia rosso

Soprattutto se sei castana o mora, alla cena di Natale indossa un abito di maglia rosso longuette, con manica lunga o a tre quarti, rifiniscilo con una cintura sottile nera e aggiungi una scarpa nera con tacco a stiletto e una pochette a mano.

Gonna midi ampia

Scegli una gonna midi ampia per la festa di Natale in ufficio, nera, di raso o di pelle e abbina una blusa rossa, o magari tartan, o ancora nera con dettagli oro e sbizzarrisciti con orecchini, bracciali sonanti e una pochette ricoperta di glitter. Puoi inoltre abbinarla con un cappotto di tendenza, se sei freddolosa ma non rinunciare a un tocco glamour.

Pantaloni culotte

Questo è l'inverno dei pantaloni culotte: a Natale indossane uno nero o spigato, abbina una blusa con qualche rouge e un gilet di pelliccia e osa con una scarpa vertiginosa. Basta sdrammatizzare nel modo giusto questo capo classico e formale per renderlo protagonista di un look alla moda, comodo e femminile al tempo stesso.

Jeans, blazer e camicia bianca

Jeans anche a Natale? Se sei una tipa casual, potrebbe essere la soluzione ideale per cosa indossare come outfit Natale. Scegli un modello skinny però, abbinalo con una camicia bianca e un blazer oppure con una maglia luminosa e non rinunciare a una scarpa di vernice rossa e a un paio di orecchini estrosi, messi in evidenza da una bella acconciatura per le feste.

Maglione con le renne come Bridget Jones

Quando dici Christmas jumper, la prima associazione di idee è con Bridget Jones? I tradizionali maglioni natalizi con le renne è perfetto per dare un tocco divertente al tuo look festivo. Puoi anche creare un contest con i tuoi parenti e amici: chi indossa il Christmas jumper più bello vince un regalo speciale. Un modo per trasformare un "semplice" outfit natalizio in una coinvolgente occasione di condivisione: perché a Natale siamo tutti più buoni, ma anche più stilosi!

Foto © drubig.foto - Fotolia.com