What's New
What's New

Rosa Quarzo e Azzurro Serenity: i colori 2016 secondo Pantone

Dopo il Radiant Orchid del 2014 e il Marsala del 2015, Pantone ha scelto 2 colori pastello che evocano tranquillità e pace per il nuovo anno: ecco quali sono.

Dopo il Radiant Orchid del 2014 e il Marsala del 2015, Pantone ha scelto 2 colori pastello che evocano tranquillità e pace per il nuovo anno: ecco quali sono.

Nel 2014 fu il Radiant Orchid, nel 2015 il Marsala, ma Pantone per il 2016 è voluto andare oltre, scegliendo non una sola tinta, ma bensì due.

I colori protagonisti del 2016, infatti, sono il Rosa Quarzo e l'Azzurro Serenity

Non divisi, però, ma uniti, in una nuance delicata che sfuma da un colore pastello all'altro. Con il suo color of the year, Pantone influenza non solo la moda, ma anche la grafica el'arredamento. E così le vetrine, le case e gli oggetti di design acquisiranno quel tocco fiabesco che nasce dall'accostamento del Rosa Quarzo e dell'Azzurro Serenity.

Come un cielo all'alba, come l'abito della Bella addormentata nel bosco dopo i molteplici incantesimi delle fate, come i fiocchi azzurro e rosa delle nascite: il colore 2016 di Pantone evoca molte emozioni, tutte armoniche, all'insegna della tranquillità e della pace.

Pronte a lasciarvi avvolgere, rilassare, soddisfare, dai colori pastello?

Il 15-3919 Serenity e il 13-1520 Rose Quartz - secondo la nomenclatura precisa - sono colori che alleviano lo stress quotidiano, che soddisfano il desiderio di rassicurazione, di gioia. L'azzurro è un colore rilassante, il rosa un colore gentile. "L'insieme è più grande degli elementi individuali, messi insieme, Serenity e Rosa Quarzo, dimostrano un equilibrio intrinseco tra l'abbraccio caldo del rosa e la fresca tranquillità del blu, riflettendo un senso di connessione e benessere, oltre che un rassicurante senso di ordine e pace", ha detto Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute.

Credit: Official Facebook di Pantone