Make up
Make up

Come mettere l'eyeliner in base alla forma degli occhi

Anche tu non metti l'eyeliner per paura di sbagliare? Ecco come imparare ad applicarlo in base alla forma dei tuoi occhi.

Anche tu non metti l'eyeliner per paura di sbagliare? Ecco come imparare ad applicarlo in base alla forma dei tuoi occhi.

Se c'è un prodotto di make up per cui le donne provano insieme odio e amore, quello è l'eyeliner. Difficile da applicare secondo molte, l'eyeliner dopo essere stato comprato rimane spesso per mesi nel cassetto. "Lo metto o non lo metto?". E soprattutto: "Come lo metto?". Righe sottili o spesse, punte feline alla Katy Perry o linee sfumate che non superino l'estremità esterna dell'occhio?

La verità è che non esiste una regola fissa, perché ogni occhio vuole il suo eyeliner!

Ebbene sì, l'eyeliner va applicato in base alla forma dei propri occhi. Cercate di individuare la vostra e seguite questi semplici consigli:

Occhi tondi
Quando si hanno occhi dalla forma tonda, non importa se siano grandi o piccoli, la riga disegnata dall'eyeliner deve essere allungata e assottigliarsi all'estremità esterna, come a formare una punta. Per un effetto felino si consiglia di applicare l'eyeliner partendo da metà occhio.

Occhi sottili
Per chi ha occhi sottili e piccoli, l'obiettivo da raggiungere è quello di ingrandire lo sguardo. Come si fa? Basta applicare l'eyeliner partendo dall'angolo interno dell'occhio fino all'estremità esterna, terminando il tratto con una piccola codina all'insù. Per rendere l'occhio ancora più grande, si può tracciare una riga sottile nel bordo ciliare inferiore, congiungendolo a quello superiore.

LEGGI ANCHE: COME APPLICARE IL KAJAL

Occhi all'insù
Chi ha occhi all'insù abbastanza grandi non avrà bisogno di disegnare con l'eyeliner code finali rivolte verso l'alto, quindi basterà tracciare una linea, più o meno spessa a seconda degli occhi, dall'angolo interno a quello esterno, e un'altra nel bordo ciliare inferiore da unire a quella superiore, per un effetto finale espressivo e sensuale.

Occhio all'ingiù
L'occhio all'ingiù va alzato a tutti i costi e non va mai truccato nella parte inferiore. Con l'eyeliner tracciare una linea dall'interno verso l'esterno che termini con una coda all'insù abbastanza evidente.

Individuate la forma dei vostri occhi, prendete dimestichezza con l'eyeliner e rendere il vostro make up ancora più sexy!

Foto © zdyma4 - Fotolia.com