What's New
What's New

Make up: la top 10 dei colori secondo Pantone

 Curiose di sapere quali sono i colori protagonisti del make up nel 2016? Ecco i 10 più cool secondo Pantone.

 Curiose di sapere quali sono i colori protagonisti del make up nel 2016? Ecco i 10 più cool secondo Pantone.

Dopo aver reso noti quali saranno i colori della moda 2016, Pantone ha rivelato anche la ricca e vivace palette cromatica protagonista del Make up Primavera-Estate 2016. Un elenco di colori pastello accesi, allegri, solari per illuminare gli occhi e le labbra di tutte le donne.

Ma quali sono i colori del Make Up 2016 secondo Pantone?

  1. Rosa Quarz - Un rosa delicato e ispirato al quarzo, appunto, per esaltare le guance e le labbra con blush e rossetto di questa tonalità.
  2. Serenity -  Si tratta di un azzurro polveroso prefetto per ombretto e smalto: un colore elegante che sta bene sia alle bionde che alle more
  3. Fiesta - Si tratta di un rosso più caldo del lacca ma comunque acceso, perfetto per dare un tocco sensuale alle labbra e per realizzare una vivace manicure.
  4. Buttercup - Pantone conferma il giallo tra i colori Make up della Primavera/Estate
  5. Green Flash - Un verde chiaro e brillante per ringiovanire il viso con un Make up sbarazzino.
  6. Lilac Grey -  Un grigio raffinato, con una leggera sfumatura di lilla, che dona eleganza al gettonatissimo smokey eyes.
  7. Limpet shell - Un azzurro acqua per un make pp fresco e giovane: iueale per ombretti, matite e smalti.
  8. Peach echo - L'arancio corallo è tra i colori più sensuali della Primavera/Estate di Pantone. Riscalda l'incarnato e dona un delicato tocco di colore su guance, occhi e labbra.
  9. Snorkel blu - Si tratta di un blu navy intenso, che si adatta benissimo su occhi chiari e scuri, e che rende lo sguardo profondo e magnetico.
  10. Iced coffee - Un tono naturale non poteva mancare nella palette di Pantone: una tonalità caffè per mantenere l'effetto nude ma con dei giochi di luci ed ombre su labbra, occhi e viso.

"La prossima stagione i colori ci trasportano in posti soleggiati e felici, dove siamo liberi di esprimere il lato più spiritoso di noi stessi", ha detto a proposito dei colori make up 2016 secondo Pantone, Leatrice Eiseman, Executive Director di Pantone Color Institute.

Foto - pagina Facebook di Pantone