Make up
Make up

Ciglia effetto Twiggy: ecco come realizzarle

Ecco tutti i segreti per realizzare delle perfette ciglia a ciuffetti, come quelle di Twiggy negli anni '60. Lo sguardo magnetico è assicurato.

Ecco tutti i segreti per realizzare delle perfette ciglia a ciuffetti, come quelle di Twiggy negli anni '60. Lo sguardo magnetico è assicurato.

Le abbiamo riviste sulle passerelle milanese dell'Inverno 2014-2015, le abbiamo viste portare con stile dall'estrosa Lady Gaga: ora le ciglia Twiggy tornano anche tra i trend della primavera/estate.

Ciglia effetto Twiggy: cosa sono e perché si chiamano così?

Le ciglia effetto Twiggy prendono nome da Twiggy Lawson, vera icona della moda anni '60: la bellissima attrice e modella londinese lanciò inconsapevolmente questo make up trend. Si tratta delle cosiddette ciglia a ciuffetti, perfette per avere uno sguardo davvero magnetico.

Come realizzarle

Realizzare un trucco anni '60 con le ciglia "alla Twiggy è semplicissimo. Ecco cosa ti occorre:

  • Mascara colonizzante e cremoso
  • Eye-liner o matita neri

Come procedere:

  1. Applicare il mascara, con uno scovolino piuttosto grande, dal basso verso l'alto
  2. Poi passare verticalmente lo scovolino tra le ciglia così da appesantirle e separarle in tanti ciuffetti.

Non abbiate paura di mettere troppo make up: più prodotto c'è, più le ciglia "finte" saranno belle! Infine fissate le vostre ciglia twiggy disegnando, con eyeliner o matita neri, un puntino all'attaccatura di ogni ciuffetto di ciglia. Avrete delle ciglia twiggy davvero invidiabili, pari a quelle delle star. 

Foto: look dei vip

Tipsby Dea

Attenzione al mascara

Per realizzare delle perfette ciglia twiggy occorre un mascara volumizzante, molto cremoso di qualità. Diffidate dai mascara che tenete da mesi nel cassetto.