Beauty
Beauty

Come prendersi cura della pelle in primavera

Con la primavera anche la pelle ha bisogno di rifiorire e di sprigionare una nuova luminosità. Ecco come prendersi cura del nostro viso nel modo giusto.

Con la primavera anche la pelle ha bisogno di rifiorire e di sprigionare una nuova luminosità. Ecco come prendersi cura del nostro viso nel modo giusto.

Con l'arrivo della primavera, non solo il nostro armadio deve rifiorire, ma anche la pelle sente il bisogno di risvegliarsi, di uscire dal grigiore invernale per sprigionare tutta la sua luminosità. Sta a noi prendercene cura al meglio. 

Ma come va curata la pelle del viso con l'arrivo della primavera?

La prima cosa da fare, sarebbe quella di recarsi in un centro estetico per sottoporsi ad una pulizia del viso che liberi i pori dalle impurità ridonando vita nuova alla nostra pelle. Dopo la pulizia del viso, però, ci sono tante cose che quotidianamente (o quasi) possiamo ripetere anche a casa.

  1. Ogni mattina lavare bene il viso con un detergente delicato, asciugarlo bene, applicare un'acqua micellare o uno spray rinfrescante e, prima di procedere con il make up, mettere una crema da giorno idratante.
  2. Anche la sera bisogna prendersi cura della pelle nel modo giusto: struccare viso e collo con latte detergente (se si usano le salviette struccanti leggi qui come utilizzarle senza rischi per la pelle), applicare del tonico rinfrescante e una crema da notte idratante.

Una o due volte alla settimana andrebbe anche fatta una maschera nutriente!

Ideale per ridonare luce alla pelle con l'arrivo della primavera, la maschera a base di argilla bianca, quella allo yogurt e miele, o, per un effetto super rinfrescante,  la maschera fai-da-te al mango.

LEGGI ANCHE: COME APPLICARE UNA MASCHERA

Un ultimo consiglio: in primavera bisogna fare molta attenzione al sole, che seppur piacevole potrebbe creare dei danni sulla pelle, per questo, invece della classica crema da giorno, si può utilizzare una crema protattiva adatta; in questo modo i raggi UV non saranno più un pericolo e ci si potrà godere il mite sole senza paure.

Credit: Valua Vitaly - fotolia.com