Unghie
Unghie

Smalto semipermanente: ecco i colori della primavera/estate 2016

Quali sono gli smalti semipermanenti più cool dei mesi caldi? La scelta è davvero varia: colori pastello, nuance nude e anche tonalità che non t'aspetti.

Quali sono gli smalti semipermanenti più cool dei mesi caldi? La scelta è davvero varia: colori pastello, nuance nude e anche tonalità che non t'aspetti.

Da diverse stagioni, ormai, accanto alla tradizionale ricostruzione in gel, si è schierato lo smalto semipermanente: uno smalto che si asciuga solo sotto la lampada e che dura fino a un mese, in base alla reazione e alla ricrescita dell'unghia.

A molte donne lo smalto semipermanente piace soprattutto perché non crea lo spessore tipico del gel, ma lascia l'effetto dell'unghia naturale, permettendo di avere mani curate e alla moda a lungo.

E, a proposito di moda: quali sono gli smalti semipermanenti più cool della Primavera/Estate 2016?

In prima linea troviamo i colori pastello, che permettono di scegliere tra una ricca palette a seconda dei gusti, della carnagione, del colore degli occhi e dei capelli.

Ma rosa, giallo, arancio, verde, azzurro non sono gli unici smalti semipermanenti protagonisti dei mesi caldi

Anche le nuance nude, infatti, restano in pole position, per un effetto primaverile/estivo all'insegna della raffinatezza e della semplicità. Dopotutt, in queste stagioni, gli outfit sono abbastanza colorati, quindi anche con una manicure naturale siamo sicure di non sbagliare tonalità.

Ti suonerà un po' strano, ma anche le tinte scure e metallizzate non mancheranno in questa primavera/estate 2016. Troppo invernali? Troppo poco vivaci? Eppure, immagina le tue mani metal su un look paillettato in una serata d'estate... Non male no?

Se volete tenere a mente 3 colori cardine nella palette di smalti semipermanenti della Primavera/Estate, però, segnate:

Rosa, azzurro e rosso!

Il primo e il secondo sono i colori dell'anno secondo Pantone, declinati nello specifico nelle tonalità del rosa quarzo e del'azzurro serenity, mentre il terzo è un evergreen, una certezza ad occhi chiusi quando si parla di stile.

LEGGI ANCHE: SMALTO ROSSO, COME APPLICARLO IN MODO PERFETTO

E non dimenticare che anche sul tuo smalto semipermanente puoi richiedere delle decorazioni trendy!

LEGGI ANCHE: SMALTO, I 5 COLORI DELLA PRIMAVERA

Foto LSantilli - Fotolia.com