Make up
Make up

Come truccarti per un aperitivo in spiaggia

Durante l'estate potrebbe capitarti di essere invitata ad un aperitivo in spiaggia: ecco alcuni consigli per truccarti in modo semplice ma luminoso, esaltando la tua abbronzatura.

Durante l'estate potrebbe capitarti di essere invitata ad un aperitivo in spiaggia: ecco alcuni consigli per truccarti in modo semplice ma luminoso, esaltando la tua abbronzatura.

Durante l'estate potrebbe capitarti di essere invitata (o di invitare qualcuno) ad un aperitivo in spiaggia e, allora, oltre a scegliere un look adeguato, dovrai pensare al make up migliore per il tuo summer happy hour.

Niente paura: truccarti per il tuo aperitivo in spiaggia sarà un gioco da ragazze, perché gran parte del lavoro lo farà l'abbronzatura!

Per andare a bere uno spritz o un cocktail in riva al mare, infatti, non dovrai cimentarti in un make up complesso, basteranno pochi passaggi per un trucco impeccabile.

Partiamo dalla base: non serve mettere fondotinta e ciprie varie, se la tua pelle è già abbronzata, basterà dare un tocco di luce alle gote con un fard in crema brillantinato, se invece la tua pelle ha qualche imperfezione che non ti piace mostrare, puoi sempre optare per le bbcream (esistono anche quelle solari indicate per il periodo estivo).

Parliamo ora degli occhi: non appesantirli con un ombretto pesante, ma scegli un make up nude, impreziosito, anche in questo caso, da qualche brillantino, magari all'estremità esterna di entrambi gli occhi. Puoi optare per un ombretto oro, bronzo o rosato e rifinire il tuo trucco con un filo di eyeliner e un mascara anche colorato o brillantinato.

Per le labbra scegli un lipgloss trasparente o dorato se vuoi mettere in risalto la tua abbronzatura. Se, invece, proprio non sai rinunciare al rossetto neanche in spiaggia, scegline uno a lunga durata, sui toni del corallo o del lilla, per un risultato vivace diverso dal solito rosso lacca.

LEGGI ANCHE: I 5 COSTUMI PIU' TRENDY DELL'ESTATE

Non resta che parlare delle unghie che, al mare, occupano un posto di rilievo: non aver paura di osare con colori pastello e fluo (tra le principali tendenze di stagione), con i disegni, con le applicazioni eccentriche.

Ricordati: è estate e per un aperitivo in spiaggia tutto è concesso!
 

Credit: Boggy - Fotolia.com