Moda
Moda

Come organizzare la borsa da mare

La borsa da mare è un accessorio indispensabile in spiaggia, ma occorre organizzarla nel modo giusto perché non si trasformi in un accumulo di cose inutili e disordinate.

La borsa da mare è un accessorio indispensabile in spiaggia, ma occorre organizzarla nel modo giusto perché non si trasformi in un accumulo di cose inutili e disordinate.

Se c'è un accessorio del quale è vietato fare a meno in spiaggia, quello è la borsa da mare. Una bag capiente, funzionale, dove mettere di tutto e di più che, però, se non organizzata al meglio, si trasforma in un disordinato accumulo di cianfrusaglie, nel quale cercare qualunque cosa diventa un'impresa impossibile. Per questo è necessario sistemare nel modo giusto la borsa da mare, così da trovare sempre ciò che ci occorre.

Ecco alcuni segreti per ordinare la beach bag nel migliore dei modi!

Partiamo stilando una lista delle cose che è importante portare in spiaggia:

  • crema solare
  • telo da mare
  • occhiali da sole
  • cappello (preferibilmente di paglia)
  • cellulare
  • portafoglio
  • accessori per capelli

LEGGI ANCHE: ACCESSORI MARE, I PIU' UTILI (E COOL) DELL'ESTATE 2016

Ora passiamo all'organizzazione:

  1. per avere una borsa ordinata, nella quale poter reperire facilmente ciò di cui hai bisogno, procurati una serie di pochette e bustine, nelle quali poter riporre e dividere le tue cose. In una pochette abbastanza capiente, metti le creme solari, uno specchietto tascabile, una spazzola e tutto l'occorrente per sistemare i tuoi capelli al mare (leggi qui tante idee per acconciature semplici e trendy da fare in spiaggia).
  2. In una sacchetta più piccola riponi i tuoi oggetti personali, come cellulare, portafoglio, orologio. Il consiglio è di scegliere, in questo caso, una pochette con anello per il polso o con tracollina, da portare comodamente con sé anche in una passeggiata sul bagnasciuga o durante un pranzo o un aperitivo allo stabilimento balneare.
  3. Quando vai ad acquistare la tua borsa da mare, fai attenzione che all'interno abbia già delle tasche con zip o bottoncino, dove poter riporre gli occhiali da sole, una penna (se ami fare le parole crociate in spiaggia) o un libro tascabile.
  4. Una volta organizzata in questo modo la tua beach bag, potrai aggiungere anche il telo da mare, il cappello di paglia, la tua rivista di gossip preferita e, in spiaggia, troverai tutto in pochissimi secondi.

Credit: expressiovisual - Fotolia.com

Tipsby Dea

Se hai dei bambini ...

Se hai dei bambini, organizza per i loro giochi una sacca a parte, preferibilmente quella a rete plastificata, da poter immergere facilmente in acqua per lavare secchiello, paletta e altro prima di tornare a casa. Il loro telo da mare e le loro creme solari, invece, potrai inserirle nella tua organizzatissima borsa da mare!