Moda
Moda

Come indossare i sandali alla schiava

I sandali alla schiava sono tra le canzature più cool (e comode) dell'Estate 2016, ideali sia sotto ad un jeans che a un abito da sera. Ecco tanti suggerimenti per indossarli con stile e gusto.

I sandali alla schiava sono tra le canzature più cool (e comode) dell'Estate 2016, ideali sia sotto ad un jeans che a un abito da sera. Ecco tanti suggerimenti per indossarli con stile e gusto.

I sandali alla schiava, anche chiamati "sandali gladiator", sono tra le calzature più cool dell'Estate 2016, perfetti per completare il look con un tocco particolare che richiami l'antica Roma. Con i lacci che avvolgono la caviglia (e che in alcuni casi raggiungono addirittura il ginocchio), i sandali alla schiava sono perfetti per tutti i giorni ma anche per un'occasione importante.

Ecco tanti suggerimenti per abbinare i sandali alla schiava con stile e gusto:

Partiamo dai colori: per donare un tocco di luce al proprio outfit è consigliabile scegliere dei sandali alla schiava oro o argento, luminosi e facili da abbinare con i capi neri, bianchi e colorati.

I sandali alla schiava più diffusi (e anche quelli più sbarazzini) sono senza dubbio gli ultra bassi: comodi, fini e ideali sotto a un pantalone sportivo ma anche a un vestitino da sera

LEGGI ANCHE: COME INDOSSARE I SANDALI FLAT

Per un look da tutti i giorni, casual, comodo e ideale per andare in ufficio, indossa i tuoi sandali alla schiava sotto ad una gonna lunga dalla fantasia floreale e ad una blusa tinta unita e completa il tuo look con una maxi bag dello stesso colore dei sandali.

Se vuoi un look al 100 per cento estivo, perfetto per una passeggiata serale o per andare a bere un cocktail con i tuoi amici in riva al mare, scegli un paio di sandali oro alla schiava alti fin sotto il ginocchio e abbinali ad un mini dress morbido in lino bianco. Impreziosisci il tuo outfit con degli accessori oro: una collana lunga e un bracciale rigido andranno benissimo.

Adori gli shorts di jeans o di pelle ma sei stanca di abbinarli ai soliti sandali flat? Sostituiscili con dei sandali alla schiava allacciati alla caviglia in pelle effetto silver stone e la giornata prenderà tutta un'altra piega.

Se proprio non sai rinunciare al tacco o alla zeppa, esistono anche dei sandali alla schiava alti, ma dovrai prestare molta attenzione nell'indossarli per non cadere nella volgarità!

Abbinali ad un abito lungo o ad una gonna plissettata, mai e poi mai sotto ad uno shorts o ad una minigonna.

LEGGI ANCHE: COME INDOSSARE I SANDALI CON LA ZEPPA

Credit: insideme.it