Moda
Moda

Moda mare curvy: i costumi che esaltano le forme

Ecco una breve guida per scoprire quali sono i costumi da bagno più adatti alle donne formose, in grado di esaltare il seno prosperoso, contenendo la pancetta.

Ecco una breve guida per scoprire quali sono i costumi da bagno più adatti alle donne formose, in grado di esaltare il seno prosperoso, contenendo la pancetta.

La prova costume è ormai alle porte e non fai altro che arrovellarti sulla scelta del modello più adatto al tuo fisico? Per apparire belle e sensuali al mare non bisogna essere per forza ultra magre e super toniche, esistono tanti costumi da bagno ideali per donne formose e con qualche chiletto di troppo.

Da diverse stagioni, infatti, la moda è andata incontro alle curvy con linee di abbigliamento in grado di esaltare le forme e i seni prosperosi, di contenere le rotondità e quel filo di pancetta che, a volte, può rendere la donna addirittura sensuale. E anche la moda mare non è rimasta indietro.

Ecco allora una breve guida sui costumi ideali per donne curvy:

Il costume intero, tornato di gran moda negli ultimi anni, è senza dubbio un alleato delle donne più formose; contiene la pancetta, tira su i glutei e dà una bella forma al seno. Nei negozi di beachwear se ne trovano di tantissimi tipi: dal classico, con bretella spessa e scollo tondo, ai più particolari, monospalla, con scollo a fascia, con intarsi di stoffe differenti e intrecci elaborati sulla schiena e sui fianchi.

Oltre al tradizionale costume intero, però, un'alternativa fashion e fresca per le curvy sono i bikini a vita alta: lo slip che copre la pancia arrivando fin sopra l'ombelico, infatti, è tra le linee più trendy dell'Estate 2016, snellisce la silhouette, copre eventuali smagliature e contiene le rotondità.

Lo spezzato, inoltre, permette ad ogni donna di scegliere il reggiseno in base al proprio décolleté e ai proprio gusti. Con il bikini a vita alta, infatti, allo slip coprente potrà essere abbinato un reggiseno a triangolo, uno a fascia e, per le più formose, esistono anche i moderni top ispirati all'abbigliamento da fitness, per un'estate al mare all'insegna della comodità, ma senza rinunciare allo stile.

E le curvy dovranno prestare attenzione anche alle fantasie:

Assolutamente da evitare le righe orizzontali e le fantasie maxi, meglio un motivo piccolo, delicato, una tinta unita o delle righe verticali o oblique.

Credit: magdal3na - fotolia.com