Make up
Make up

Come fare lo smokey eyes marrone

Lo smokey eyes nero non sta bene a tutte le donne, ma dai make up artist arriva un'alternativa delicata e alla portata di tutte: lo smokey eyes marrone.

Lo smokey eyes nero non sta bene a tutte le donne, ma dai make up artist arriva un'alternativa delicata e alla portata di tutte: lo smokey eyes marrone.

Lo smokey eyes nero è una tecnica di make up sempre più diffusa tra le donne, ma non a tutte sta bene. Coloro che hanno una carnagione molto chiara, ad esempio, rischiano di cadere nell'effetto panda, per questo dai make up artist arriva una alternativa più delicata.

Di cosa si tratta? Del make up smokey eyes marrone!

I passaggi da seguire sono gli stessi del tradizionale smokey eyes nero; l'ombretto va applicato sempre partendo dall'attaccatura delle ciglia e sfumato verso la piega dell'occhio, si può aggiungere una linea di eyeliner per rendere lo sguardo più intenso ed è d'obbligo un filo di mascara. A variare, nello smokey eyes marrone, dunque, è solo il colore.

Cosa occorre:

  • primer occhi
  • ombretto beige
  • ombretto marrone
  • matita/eyeliner marrone
  • mascara nero
  • pennello obliquo

Passaggi da seguire:

  1. La prima cosa da fare è quella di applicare il primer occhi sulle palpebre, così da realizzare una base perfetta per la realizzazione del vostro smokey eyes
  2. Sul primer potrete applicare (a vostro piacimento) un ombretto beige o anche oro per aumentare la luce dello sguardo
  3. A questo punto si procede con la sfumatura da realizzare con l'ombretto marrone e con il pennellino obliquo: partendo dall'attaccatura delle ciglia e salendo verso la palpebra, lasciare che il colore sfumi naturalmente dal marrone più intenso e compatto a quello più tenue , che vada pian piano a confondersi con il beige della base
  4. Per rifinire l'occhio potrete disegnare una linea all'attaccatura delle ciglia con una matita marrone o con un eyeliner marrone (leggi qui alcuni consigli per applicare bene l'eyeliner)
  5. Aggiungere un filo di mascara 

Attenzione: in alternativa al marrone, puoi provare a realizzare il tuo smokey eyes con il blu o con il celeste, otterrai occhi da fata!

Credit: Morganka - Fotolia.com