Capelli
Capelli

Capelli: Dark Green Hair, il nuovo trend solo per more

Dopo tanti hair trend dedicati alle bionde e alle rosse, arriva una tendenza per capelli pensata al 100% per le more: andiamo alla scoperta dei Dark Green Hair.

Dopo tanti hair trend dedicati alle bionde e alle rosse, arriva una tendenza per capelli pensata al 100% per le more: andiamo alla scoperta dei Dark Green Hair.

Dopo lo shatush, il bronde e il recentissimo layage, finalmente gli hair stylist propongono una tendenza pensata al 100% per le more. Si tratta del Dark Green Hair, un tocco di verde per ravvivare le chiome nel periodo estivo e non solo. Tutte le donne stanche del loro solito castano scuro o del nero corvino, spesso colori privi di sfumature e punti luce, quest'estate potranno osare con una nuance smeraldo per ottenere una chioma particolare, intensa e che certamente non passerà inosservata.

Il Dark Green Hair, ha già spopolato sui social conquistando milioni di ragazze in tutto il mondo! Ma a chi sta bene?

Si tratta di una tendenza prevalentemente rivolta alle under 30, ma questo non vieta alla donne più mature di vivacizzare con il verde la propria chioma monotona. Il dark green, infatti, può essere applicato in modalità più o meno drastiche:

  • si possono colorare solo le punte, per un effetto sbarazzino ma non troppo eccentrico. Sicuramente questa è l'opzione migliore per tutte coloro che vogliono avvicinarsi gradualmente al Dark Green Hair, ideale sia per chi ha i capelli lunghi che per chi li ha corti
  • si possono tingere alcune ciocche, per alternare alla base naturale quel tocco green vedo non vedo, lasciando che le ciocche verdi si intreccino con quelle castane o more. Si tratta di un'alternativa indicata soprattutto per i tagli medio-lunghi
  • si può applicare il Dark Green Hair su tutta la chioma: le più coraggiose potranno tingere di verde sia le lunghezze che le punte, lasciando al naturale solo le radici, per un effetto shatush green che farà invidia a tutte le bionde

Il bello del Dark Green Hair è che sta benissimo su tutti i tipi di capelli: sui lisci, per un effetto sirena, sui ricci per un risultato movimentato e sbarazzino; sulle chiome legate, soprattutto se di verde sono colorate le punte e qualche ciocca e su quelle cortissime per chi ama apparire.

Dopo la moda dei capelli arcobaleno, dunque, gli hairstylist si ridimensionano scegliendo solo un colore, il verde appunto. Per portare alle more e alle castane una ventata di vivacità più o meno eccentrica.

LEGGI ANCHE: RAINBOW MANIA, CAPELLI, OCCHI E LABBRA ARCOBALENO

E voi avreste il coraggio di lasciarvi andare al Dark Green Hair?

Foto cafeweb.it