Capelli
Capelli

Capelli frost, platino e tabacco: tutti i biondi dell'estate 2016

Il protagonista dell'estate 2016 è il biondo e tutte le sue tonalità: scopriamole tutte, dal platino al miele, passando per il tabacco e il cenere, fino ad arrivare al particolare frost.

Il protagonista dell'estate 2016 è il biondo e tutte le sue tonalità: scopriamole tutte, dal platino al miele, passando per il tabacco e il cenere, fino ad arrivare al particolare frost.

Mentre la moda dei Dark green hair inizia a farsi strada tra le more, il biondo resta il protagonista assoluto dell'estate.

I capelli chiari, declinati in varie tonalità più o meno eccentriche, sono quelli che più affascinano gli hair stylist e le star.

Sul red carpet dell'ultimo Festival di Cannes ha spopolato la moda dei bleached hair, quelli che più comunemente conosciamo come capelli biondo platino: da Kristen Dunst a Kristen Stewart, infatti, il biondo platino, già riscoperto da Taylor Swift alcuni mesi prima della kermesse, è stato tra i protagonisti sulla croisette.

Proprio in occasione del 90esimo compleanno di Marylin Monroe (celebrato lo scorso 1 luglio), dunque, il biondo ultrachiaro è tornato in prima linea, ma non è l'unica tonalità di biondo ad essere protagonista dell'Estate 2016.

Al mare, gli esperti consigliano di optare per un biondo più naturale, un misto tra miele e tabacco che, in spiaggia, verrà schiarito dai raggi del sole. C'è anche l'opzione bronde da non sottovalutare, perché quel "brown + blonde" è un giusto compromesso, un colore raffinato, delicato che si adatta molto bene su chiome medie e lunghe.

Per combattere il caldo con stile, poi, c'è anche il biondo freddo: di cosa si tratta?

È il colore che ha fatto innamorare Jennifer Lawrence, quel biondo ghiaccio, anche chiamato biondo frost tendente al bianco, che spesso si vede solo nei Paesi nordici. Una tinta molto particolare, che si ottiene mescolando grigio freddo e grigio cenere e che, solo coloro che hanno già per natura una base chiara, potranno provare.

Largo spazio al biondo, dunque, quest'estate, in tutte le sue sfaccettature e sfumature!

Foto Kaspar Grinvalds - Fotolia.com