Moda
Moda

Come vestirti in palestra con il caldo

Non rinunci alla tua ora quotidiana di palestra neanche con il caldo? Ecco qualche consiglio sul look da scegliere nella tua estate da sportiva.

Non rinunci alla tua ora quotidiana di palestra neanche con il caldo? Ecco qualche consiglio sul look da scegliere nella tua estate da sportiva.

Neanche il caldo potrà fermarti: tu e la palestra ormai siete delle amiche inseparabili. Che tu rimanga in città o vada a rilassarti altrove, al mare o in montagna, non rinuncerai a quell'oretta di fitness giornaliero per nulla al mondo!

Con l'arrivo delle alte temperature, però, fare sport può diventare davvero pericoloso e abbassamenti di pressione, giramenti di testa e cali di zuccheri sono dietro l'angolo. Oltre a bere molta acqua (magari con l'aggiunta di sali minerali) e a seguire un'alimentazione corretta, c'è ancora un altro segreto per vivere bene la palestra con il caldo:

Si tratta di saper scegliere l'abbigliamento giusto!

Sebbene in commercio si trovino, ormai, completi da fitness da tutti i prezzi, molti di questi non sono realizzati con i materiali tessili adatti. In realtà, soprattutto d'estate, è importante scegliere tessuti leggeri e traspiranti che, invece di alzare ulteriormente la temperatura corporea, aiutino a mantenere il corpo fresco e profumato.

Partendo da questo importante presupposto, ecco il look ideale per le tue giornate estive in palestra:

Reggiseno da fitness
Indossa un reggiseno da fitness in tessuto traspirante, in grado di tenere fermo il seno anche durante gli esercizi più dinamici (salti, corsa, step), ma senza farti sudare. Nei negozi di intimo si trovano spesso dei modelli abbinati a canotte e pantaloni, per un outfit da palestra davvero impeccabile.

Canotta fluo
Opta per una canotta e non per una t-shirt. Anche in questo caso assicurati che il tessuto del capo che stai per acquistare sia specifico per l'attività sportiva. Se vuoi essere sicura di non sbagliare, recati nei grandi store di abbigliamento sportivo, dove potrai trovare davvero di tutto. Fatti guidare dalla moda del momento e, per dare un tocco vivace al tuo sporty look, punta sui colori fluo (rosa, verde, giallo, arancio).

LEGGI ANCHE: AB-CRACK, L'ADDOME CON LA RIGA CONQUISTA LE VIP

Pantalone aderente
Il pantalone deve essere rigorosamente aderente, altrimenti ad ogni movimento avrai sempre il timore che ti si vedano gli slip. Per l'estate metti da parte i modelli lunghi e opta per un pinocchietto o, se non hai alcun problema a mostrare la gamba - anche perché dopo un anno di lavoro è tutto muscolo - per un modello sopra il ginocchio, a metà coscia diciamo.

Scarpa leggera
Nei negozi di sport, ma anche nei grandi magazzini di calzature, puoi trovare delle scarpe da ginnastica ideali per la palestra: fresche, forate, traspiranti e allo stesso tempo molto carine. Le troverai di moltissimi modelli e davvero da tutti i prezzi, ma le più trendy del momento sono, senza dubbio, le rosa fluo e le giallo fluo.

Foto Artem Furman - Fotolia.com