Beauty
Beauty

Tutti i segreti di bellezza di Jennifer Lopez

Ha quasi 50 anni ma resta una delle donne più belle del mondo. Andiamo alla scoperta di tutti i segreti di bellezza di Jennifer Lopez!

Ha quasi 50 anni ma resta una delle donne più belle del mondo. Andiamo alla scoperta di tutti i segreti di bellezza di Jennifer Lopez!

Per lei gli anni sembrano non passare mai. Ha quasi 50 anni eppure Jennifer Lopez resta una delle donne più belle del mondo. Pelle liscia, occhi luminosi e il fisico di una ventenne. Ma come fa l'attrice a mantenersi così in forma? Come tutte le star, anche lei ha i suoi segreti di bellezza, dalla corretta alimentazione alla cura della pelle, dall'attività fisica, alla scelta dell'outfit e del make up più adatto al suo viso e alla sua età.

Andiamo a scoprire, uno ad uno, tutti i segreti beauty di Jennifer Lopez

Bere molto
Per idratare la pelle e mantenersi in forma, Jennifer Lopez non si dimentica mai di bere molta acqua, durante e fuori dai pasti e soprattutto prima di un allenamento.

Fare sport
L'attrice è una grande sportiva; fa attività fisica 5 volte a settimana ed è seguita dalla personal trainer Tracy Anderson (la stessa di Gwyneth Paltrow ed altre star), che le fa svolgere esercizi in grado di tonificare ogni singolo muscolo del corpo (braccia, gambe, addominali, lombari e ovviamente glutei). Jennifer Lopez ama anche ballare, perché la aiuta a ritrovare l'autostima e il buon umore: "Quando non trovo l’autostima, ballo. C'è qualcosa nel vedere cosa il mio corpo è capace di fare e nel sentire le endorfine scatenarsi durante una buona sessione di danza che mi aiuta a tirare su l’umore", ha dichiarato qualche tempo fa l'attrice in un'intervista.

LEGGI ANCHE: I SEGRETI BEAUTY DI ANGELINA JOLIE

L'alimentazione sana
Negli anni tante diete sono state accostate a Jennifer Lopez, l'ultima è stata la cosiddetta dieta dei 22 giorni, ma in realtà il segreto del fisico mozzafiato della stella americana è il mangiare sano. L'attrice non rinuncia mai ai cibi organici, alle verdure e alle proteine, anche sottoforma di integratori alimentari, visto che la stessa Jennifer Lopez è partner di BodyLab, azienda produttrice di integratori appunto.

La cura della pelle
Per mantenere la sua pelle giovane e idratata, Jennifer Lopez applica la protezione solare tutto l'anno, deterge regolarmente il proprio viso anche sottoponendosi a trattamenti specifici e, segreto che tutte le donne dovrebbero far proprio, l'attrice non dimentica mai di struccarsi accuratamente, trasformando quel momento in una parentesi di coccole per il viso.

Il make up perfetto
Ogni donna dovrebbe scegliere il make up più adatto a lei in base alla forma del suo viso, in base ai suoi colori e al suo stile. Lo sa bene Jennifer Lopez che, grazie all'aiuto del make up artist Scott Barnes, opta sempre per un trucco naturale ma luminoso: una base bronzo su tutto il viso e un ombretto oro o marrone sono i must have nel beauty dei trucchi della Lopez.

Ma il segreto principale della bellezza di Jennifer Lopez è il volersi bene!

Tempo fa l'attrice ha dichiarato che a renderla bella è l'essere riuscita ad accettarsi: "È difficile evitare di fare paragoni tra noi e gli altri e anche io sono caduta in questo tranello: mi ricordo che non mi sentivo abbastanza magra perché avevo molte curve. Ma poi - ha raccontato - ho imparato che sentirsi in salute e stare bene non ha niente a che vedere col tipo di corpo che ci si ritrova. Sentirsi belle è un attitudine che non ha per forza a che fare con l’aspetto fisico".

Foto geniusbeauty.com