Moda
Moda

Il cappotto a quadri, must have dell'Autunno/Inverno 2016-2017

Vietato fare a meno del cappotto a quadri nell'Autunno/Inverno 2016-2017. Ecco tanti consigli per scegliere quello più adatto al vostro stile e alle vostre esigenze!

Vietato fare a meno del cappotto a quadri nell'Autunno/Inverno 2016-2017. Ecco tanti consigli per scegliere quello più adatto al vostro stile e alle vostre esigenze!

Se c'è un capo del quale è vietato fare a meno in autunno e in inverno, quello è il cappotto. Un "never without", è proprio il caso di dirlo, fondamentale nell'armadio di ogni donna. E, nell'Autunno/Inverno 2016-2017 il cappotto deve essere rigorosamente a quadri.

Dopo esserci innamorate del cappotto nero e di quello camel, dopo esserci abituate alle linee oversize, alle spalle scese e ai tagli maschili, nei prossimi mesi è il cappotto a quadri il protagonista assoluto delle prossime stagioni.

Che sia tono su tono, bicolore o multicolor, vietato fare a meno del cappotto a quadri nell'Autunno/Inverno 2016-2017!

E di che tessuto deve essere il cappotto a quadri? Mohair, alpaca, lana e misto lana sono i tessuti più indicati e anche i più belli e alla moda per il cappotto a quadri. Per i colori, invece, c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Le donne più classiche e quelle più sobrie potranno optare per toni neutri come il beige, il fango, il marrone, il nero, il grigio o il ghiaccio, magari sdrammatizzati da un verde, da un arancio o da un blu. Le più giovani o giovanili, invece, potranno optare per colori più accesi come il turchese, il rosso, il rosa, il verde ottanio, con quadri beige, blu, neri o bianchi.

E di che dimensione devono essere i quadri?

Grandi e piccoli non importa, purché ci siano e rispecchino il vostro stile. Se ad esempio siete tipe da anfibi, borchie e outfit oversize, è il cappotto tartan rosso e nero quello che fa per voi. Se vi piace essere chic, raffinate e classiche, è il cappotto bouclé con quadri grigi, bianchi e arancio ruggine quello più adatto al vostro style. Se indossate solo abitini e gonne, scegliete un modello in alpaca sui toni del blu elettrico, del nero o del verde. Se, al contrario, siete delle freddolose e amate i pantaloni, le tute e gli outfit super caldi, è il cappotto a quadri lungo oltre il ginocchio quello che fa al vostro caso.

Nei negozi e sui siti di shopping online troverete cappotti a quadri di tutti i colori, di tutti gli stili e di tutte le lunghezze, non vi resta che scegliere il cappotto a quadri più adatto a voi.

Credit: rohappy - Fotolia.com