Unghie
Unghie

Manicure di primavera: 3 nail art da copiare

Se desiderate una manicure primaverile diversa dal solito, originale ma anche raffinata, ecco 3 idee nail art da copiare subito.

Se desiderate una manicure primaverile diversa dal solito, originale ma anche raffinata, ecco 3 idee nail art da copiare subito.

La primavera porta una ventata di freschezza anche sulla unghie, proponendoci una serie di spunti a tema per una manicure primaverile vivace ed originale. I soggetti protagonisti di stagione (farfalle, fiori, uccellini e tante altre figure naturalistiche) possono essere rappresentati con smalti e gel per unghie, realizzando così delle nail art sbarazzine, creative, allegre e assolutamente glamour.

Oggi vi suggeriamo 3 nail art per unghie da copiare per una manicure primaverile davvero invidiabile!
 

Se siete amanti delle farfalle e dei colori vivaci, potete optare per una nail art sui toni dell’azzurro, del verde e del rosa pastello, mischando queste tinte così da creare delicate sfumature e andare a realizzare, prelevando lo smalto nero con un pennellino molto sottile, i contorni di alcune farfalle su tutte le unghie. Oltre che a mano libera, è possibile realizzare la vostra manicure primaverile anche con degli appositi stampini o stencil. Chiedete alla vostra nail artist se ne ha qualcuno, oppure correte a comprarlo presso qualche negozio di estetica e unghie.

Se desiderate una manicure primaverile molto delicata, se non siete amanti degli eccessi, se cercate una nail art adatta anche ad una cerimonia e, soprattutto, se adorate i fiori, applicate sulle vostre unghie uno smalto o un gel unghie color cipria, che dia alle vostre mani un aspetto curato ma naturale.

Ora, con del color corallo (ma potete scegliere il colore che preferite), realizzate dei fiori astratti, sfumati, imprecisi che non oltrepassino mai la metà dell’unghia. Il risultato finale sarà bello come un quadro e assolutamente raffinato. In realtà questa è solo una delle tante idee per una manicure floreale, perché davvero, con l’arrivo della primavera, è possibile realizzare sulle proprie unghie fiori di ogni tipo (margherite, tulipani, orchidee, lavanda, etc.).

 

Un post condiviso da NailsWithColors ™ (@nailswithcolors) in data:

La più elaborata idea per una manicure primaverile che vogliamo suggerirvi ha per protagonisti gli uccellini, uno smalto bianco e uno blu acceso.

Per realizzare questa nail art avrete anche bisogno di piccoli stampini per realizzare dei soggetti primaverili molto piccoli. Iniziate ad applicare uno strato di smalto blu su pollice e mignolo, colorate con del bianco l’unghia dell’indice e dividete orizzontalmente in due le unghie di medio e anulare: per entrambe lasciate trasparente la metà inferiore dell’unghia (quella che inizia con la cosiddetta lunetta), mentre colorate di bianco la metà superiore.

Ora sulle parti bianche realizzate a mano libera o con gli stampi sopra consigliati dei piccoli uccellini, dei mini fiorellini con del blu acceso, mentre, sulla parete ungueale ancora trasparente, realizzate dei disegni geometrici immergendo un pennellino sottile nel bianco.

 

Un post condiviso da Ildikó (@ilda_bp) in data:

 

Non abbiamo dubbi: le vostre manicure di primavera faranno invidia a tutte le vostre amiche.